Come l’originale, anche NieR Replicant ver.1.22474487139 ha tantissime armi da trovare, tra spade a una mano, spade a due mani e lance. Ottenere tutte le armi non serve solo per ottenere i trofei “Collezionista di armi” e “Caro diario”, ma è anche un requisito necessario per ottenere i Finali C, D ed E. In questa guida, vi diamo le indicazioni per ottenere tutte e 33 le armi di NieR Replicant ver.122474487139!
PRIMA PARTE
Le armi che si possono ottenere nella prima parte di storia del gioco sono le spade a una mano, e ce ne sono nove.
Lama senza Nome – La Spada con cui si inizia il gioco
Spada foglia di ninfea – Acquistabile dal fabbro del villaggio per 2.400 pezzi d’oro
Pugnale del Nirvana – Santuario, in una cassa di legno prima della seconda scala a pioli
Luna crescente – Aiutate il civile in difficoltà nella Pianura Meridionale che incontrate sulla vostra strada la prima volta che si va a Frontemare.
Rinascita – Si ottiene dal Re di Facciata dopo aver completato il Tempio Arido
Artiglio Draconico – Acquistabile presso il negozio di armi di Facciata per 6.800 pezzi d’oro
Flagello – Acquistabile in un qualsiasi negozio di armi per 16.800 pezzi d’oro
Fede – Si ottiene parlando con il sindaco della Foresta dei Miti dopo aver risvegliato tutti gli abitanti afflitti dalla Oniromorte. Se doveste mancarla, potete comprarla al Nido durante la seconda parte.
Lama del Tradimento – Si trova nella villa di Emil, poco prima dello scontro con il boss. L’arma si trova nella cassa di legno all’interno del corridoio che si apre con la Chiave Oscurità.
SECONDA PARTE
Le armi che si possono ottenere nella seconda parte di gioco sono quattro spade a una mano, nove spade a due mani e dieci lance.
SPADE A UNA MANO
Pugnale della Fenice – Acquistabile dal negozio di armi di Frontemare per 36.200 pezzi d’oro
Sussurro del labirinto – Si ottiene completando la missione secondaria “Un ponte in Pericolo”. Per iniziare questa missione parlate con la guardia che si aggira intorno alla porta settentrionale del villaggio.
Antico Sovrano – Si riceve dal Re di Facciata semplicemente proseguendo con la storia
Tubo di ferro – Quest’arma si può ottenere in due modi. Il primo è finire il gioco, mentre il secondo è completare la missione secondaria chiamata “La pietra magica”. Questa si missione si ottiene tornando alla Foresta dei Miti dopo aver ottenuto tutti i frammenti di chiave. Dopo aver consegnato un oggetto richiesto, verrete trasportarti in un’altra area. Entrate nell’edificio e e rompete la cassa nascosta dietro gli scaffali per ottenere l’arma.
SPADE A DUE MANI
Kusanagi – Si ottiene automaticamente una volta iniziata la seconda parte
Ascia della decapitazione – Si compra dal negozio di armi del Villaggio per 19.200 pezzi d’oro
Zanna Gemella – Si trova in una cassa di legno nell’area sotterranea alla villa di Emil, poco prima di ottenere la chiave magnetica SA
Ascia Maligna – Acquistabile dal negozio di armi di Frontemare per 21.600 pezzi d’oro
Domabestie – Si trova all’interno della cassa di legno vicino al punto di salvataggio sul tetto del Santuario.
Volontà Ferrea – Vi viene consegnata da Gideon quando andrete di trama al Cumulo di Ciarpame.
Spada Fenice – Si trova in una cassa nel cortile iniziale del Castello del Signore delle Ombre. La cassa si trova fuori dal portone che poi porta alla strada per lo scontro con il boss.
Canto del Labirinto – Dopo aver completato la sezione di trama a Facciata, recatevi dalle guardie all’ingresso della città per ottenere la missione secondaria “La Tomba delle Ombre”. Una volta finita, recatevi dal Re di Facciata per accettare una nuova quest, “il Dopo averla completata, il Re di Facciata vi consegnerà l’arma
LANCE
Fugacità – Si ottiene automaticamente all’inizio della seconda parte.
Usurpalancia – Acquistabile dal negozio di armi di Frontemare
La Regina del male – Ottenibile rompendo una cassa di legno nella strada che porta al Santuario Perduto. La cassa è alla base della seconda scala a pioli. Per poter prendere quest’arma, dovete prima sbloccare il viaggio rapido tramite barca.
Alba – Acquistabile dal negozio di armi del villaggio per 21.600 pezzi d’oro
Anatema – Si trova all’interno della cassa di legno vicino al punto di salvataggio prima del boss del Cumulo di Ciarpame.
Sacra lancia del comandante – Acquistabile dal negozio di armi di Facciata per 30.000 pezzi d’oro
Lancia dragone – Quest’arma si trova in una cassa di legno nel dungeon finale, prima di una breve sezione d’inseguimento. La cassa si trova fuori dal portone che vi trovate davanti dopo aver sconfitto il cinghiale corazzato.
Lancia Fenice – Acquistabile dal negozio di armi di Facciata per 37.400 pezzi d’oro
Grido del Labirinto – Si ottiene completando la missione secondaria “La Mappa rovinata”. Per sbloccare la missione, parlate con il fabbro del Villaggio non appena il gruppo si sarà ricompattato. Inoltre, per completare la missione dovete raggiungere un’area accessibile solo tramite barca.
DUNGEON EXTRA
Le ultime tre armi del gioco si ottengono completando le sfide del dungeon extra di NieR Replicant, che si sblocca dopo aver completato ottenuto il finale A. Per accedere al dungeon, interagite con il diario all’interno dell’abitazione del protagonista.
Abbraccio dello stolto: spada a una mano – Si ottiene completando le prove dietro la prima porta del dungeon extra
Lamento dello stolto: Spada a due mani – Si ottiene completando le prove dietro la seconda porta del dungeon extra.
Accordo dello stolto: Lancia – Si ottiene completando le prove dietro la terza porta del dungeon extra.