Koei Tecmo e Gust hanno annunciato Atelier Resleriana: The Forgotten Alchemy and the Liberator of Polar Night nel corso di un livestream dedicato.
Atelier Resleriana è il nuovo capitolo principale della serie Atelier atteso nel 2023 in Giappone su piattaforme iOS/Android e PC tramite Steam. Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda la release occidentale.
Atelier Resleriana è ambientato in un mondo dove l’alchimia è stata vista per l’ultima volta 150 anni fa. La storia segue la protagonista Resna Sternenlicht mentre studia l’alchimia dalla sua insegnante Saskia e intraprende un viaggio con l’amica e aspirante cavaliere Isana Kokoshuka e il misterioso avventuriero Roman.
All’interno del livestream (29.03) è presente un segmento che mostra il menu principale del gioco; pare abbastanza chiaro che si tratta di un titolo free-to-play con microtransazioni completo di stamina giornaliera e valuta premium.
Nonostante le piattaforme principali risultino iOS e Android, Atelier Resleriana: The Forgotten Alchemy and the Liberator of Polar Night è presentato come “Project A25”. Questo conferma che il gioco è effettivamente il nuovo capitolo principale della serie. Gli ultimi due titoli principali, Atelier Ryza 3 e Atelier Sophie 2, sono stati contrassegnati rispettivamente come A24 e A23. Il recente remake di Atelier Marie e lo spin-off Nelke & the Legendary Alchemists non sono stati inclusi in questo conteggio.
Il sito ufficiale giapponese svela che il gioco non è sviluppato soltanto da Gust, ma avrà il supporto di Team Ninja e l’aiuto esterno dello studio di sviluppo Akatsuki Games. Takahiro (Akame ga Kill e Yuki Yuna is a Hero) scriverà la storia del gioco sotto la supervisione di Shinichi Yoshiike. Umiu Geso (Fire Emblem Heroes) si occuperà con Tokki del design dei personaggi.