Pick a Quest

Fire Emblem: Three Houses – Conosciamo nuovi personaggi, classi avanzate, reclutamento e molto altro

Nuova settimana, nuove informazioni per Fire Emblem: Three Houses direttamente dall’ultimo numero della rivista Famitsu. Come ormai di consuetudine, conosciamo ulteriori personaggi e diamo un’occhiata alle novità di gameplay.

Nota: In quanto traduzione dalla rivista giapponese Famitsu, i nomi delle meccaniche e delle abilità potrebbero differire dalla traduzione ufficiale italiana.


ALLEATI E NEMICI

In questo articolo diamo spazio a nuovi studenti delle rispettive tre Case, ad un personaggio affiliato alla chiesa di Seiros e conosciamo i membri dei “Coloro che si annidano nell’oscurità“, un’organizzazione che trama nell’ombra.

Per quanto riguarda la casa delle Aquile Nere vengono presentati Caspar, Linhardt e Petra.

Per quanto riguarda la casa dei Leoni Blu vengono presentati Annette, Sylvain e Ingrid.

Per quanto riguarda la casa dei Cervi Dorati vengono presentati Ignatz, Marianne e Leonie.

Katherine

Conosciamo inoltre Katherine, cavaliere che ha giurato fedeltà alla chiesa di Seiros. Si è diplomata all’accademia ed è un’abile spadaccina che brandisce Fulmine, una delle armi leggendarie meglio note come Reliquie dell’Eroe.

Nemici

Un’organizzazione nota come “Coloro che si annidano nell’oscurità” trama nell’ombra ai danni di Fòdlan. Si tratta di un piccolo gruppo composto da: Thares, il capo dell’organizzazione. Solon, un pericoloso mago e Cronier, una ragazza crudele che parla in modo infantile.


CLASSI AVANZATE E TECNICHE DI BATTAGLIA

Una volta raggiunto il livello 20 i personaggi possono avanzare di grado ed essere promossi nelle rispettive classi di: Eroe, Fortezza, Paladino, Wrestler, Warlock e Vescovo.

Aumentare il Grado Professore sblocca speciali tecniche di battaglia con un alto potere offensivo, a discapito di attacchi extra e durabilità dell’arma.


ARCO DELLA GUERRA E RECLUTAMENTO PERSONAGGI

Come rivelato nel corso dell’E3 2019, Fire Emblem: Three Houses si divide in due parti. La prima è quella che si svolge all’interno dell’accademia in cui il giocatore è chiamato a svolgere il ruolo di professore, la seconda vede le Tre Case in lotta tra loro dopo un time-skip di ben cinque anni ed è noto come Arco della Guerra.

Il gameplay della seconda parte non si discosta molto da quello della prima. Alla fine di ogni mese c’è sempre un’importante battaglia da portare a termine. Anche il sistema di Tutoring rimane intatto, sebbene con un nome diverso.

È stato inoltre confermato che nell’Arco della Guerra sarà possibile reclutare personaggi che fanno parte di Case diverse dalla propria. Per reclutare gli altri personaggi, è necessario avere un determinato livello e determinate statistiche. Leonie, ad esempio, può essere reclutata solamente con un’alta statistica di forza e un alto livello nell’uso delle lance.

Non tutti gli studenti possono essere reclutati. Personaggi come i tre Lord (Dimitri, Claude ed Edelgard) sono esclusi dal reclutamento.


IL MOMENTO DEL TÈ

Se nel corso della settimana feriale il protagonista sarà tenuto a svolgere le regolari lezioni, durante la domenica sarà possibile accrescere ancora di più il rapporto con gli studenti grazie ad una meccanica particolare, il momento del tè. Invitare uno studente a bere un tè aumenta il di Supporto tra il protagonista e lo studente interessato.

Dopo aver selezionato le foglie di tè adatte, si accede ad un mini gioco in cui scegliere gli argomenti migliori da trattare con il personaggio in questione. Scegliendo le opzioni migliori si otterrà un “Perfetto momento del tè” e così facendo non solo aumenta il livello di Supporto tra professore e studente, ma si accede al Free Time in cui decidere se fare un regalo al personaggio con cui vogliamo avere un rapporto migliore o guardarlo ancora più da vicino.


CATTEDRALE, MERCATO E FABBRO

La cattedrale è una struttura che contiene le statue dei quattro Santi di Fódlan. Offrendo punti fama, ottenuti tramite battaglie e quest, le statue offrono potenziamenti come un aumento dei punti di tutorato o punti esperienza. Ogni statua ha un set di potenziamenti specifico.

Una volta al giorno è possibile invitare due studenti per esercitarsi nel canto. Oltre ad aumentare il Supporto tra professore e studenti, accresce il livello di Fede del protagonista. Cantare insieme a personaggi intonati aumenta ancora di più il risultato finale. Questa funzione è utile soprattutto per chi pratica la magia bianca.

Gli studenti possono lasciare lettere di consulenza del tutto anonime. Ad ogni lettera corrisponde una domanda ben precisa posta al giocatore, rispondere nel modo corretto aumenta il livello di Supporto tra professore e studente.

Fuori dall’accademia ci sono venditori ambulanti che vendono oggetti non disponibili nei normali negozi. Uno di questi è Anna, noto personaggio all’interno della serie, mercante che apparirà dopo il completamento di una certa Quest.

Grazie all’aiuto del fabbro, è possibile forgiare armi più potenti di quelle attualmente a disposizione, pagando sia in denaro sia con materiali come i minerali. Come accaduto in passato con Genealogy of the Holy War e Thracia 776 , la durabilità delle armi può essere ripristinata, anche in questo caso spendendo denaro e materiali. Le armi con una durabilità pari a 0 si rompono e diventano incapaci di sprigionare il loro potere.

Alcune armi, invece, si possono ripristinare in altri modi. Ad esempio, la Spada del Creatore, ovvero quella del protagonista, recupera 5 punti di durabilità riposando nella giornata di domenica.

Fonte: RPGSite

 

Exit mobile version