La versione PC di Utawarerumono: Prelude to the Fallen sarà disponibile tramite Steam a partire dal 22 gennaio, come annunciato dallo sviluppatore Aquaplus e dai publisher DMM Games e Shiravune. Il gioco avrà sottotitoli in inglese, cinese e giapponese con doppiaggio in giapponese.
Prelude to the Fallen segue la storia di un uomo senza memoria che si risveglia in uno strano mondo, ed è accolto da una tribù di abitanti di buon cuore. Viene accettato come uno di loro, e alla fine riceve il nome di “Hakuowlo”. Quando le nazioni vicine iniziano a invadere il suo villaggio, Hakuowlo si ribella agli invasori, partendo così per un viaggio indimenticabile che vive nei canti della leggenda.
Il primo gioco della fortunata serie ibrida Visual Novel/RPG Strategici Utawarerumono si riunisce ai suoi sequel già presenti su PC!
Utawarerumono: Prelude to the Fallen è già disponibile in Europa su Playstation 4 e Playstation Vita da maggio dello scorso anno. Su Amazon è possibile acquistare l’Origins Edition per PS4 che include gioco, Soundtrack e a Art Book con copertina morbida.