In occasione del suo quarantesimo anniversario, Nihon Falcom ha svelato moltissime informazioni sul suo più recente progetto: Kuro no Kiseki, nuovo capitolo della serie The Legend of Heroes/Trails la cui uscita è prevista per quest’anno in Giappone.
Ambientazione
Come già svelato, Kuro no Kiseki è ambientato nella Repubblica di Calvard, uno Stato del continente di Zemuria già ben noto ai fan della serie. Fino a circa un secolo fa, Calvard era una monarchia, ma, in seguito ad una rivoluzione, è diventato lo stato democratico di oggi.
Per molto tempo, Calvard si è scontrata con il vicino Impero di Erebonia per il controllo del ricco Stato di Crossbell. Sebbene ora Crossbell sia uno stato indipendente e non versi più tributi a Calvard, la Repubblica sta vivendo un momento quanto mai florido sotto il punto di vista economico grazie alle ingenti riparazioni versate da Erebonia in seguito alla guerra di due anni prima.
Edith è la capitale della repubblica, nonché la più grande metropoli dell’intero continente. Diversi veicoli orbitali attraversano le sue strade, ed inoltre detiene il primato per essere stata la prima città del continente a sostituire la rete di trasporto urbano di tram con una metropolitana.
Personaggi
Falcom ha presentato per ora quattro personaggi giocabili, confermando la presenza di altri quattro ancora da svelare, rispettivamente di 20, 15, 22 e 69 anni.
Combat system
Il nuovo battle system in Kuro no Kiseki presenta due modalità:
- Action
Avvicinandosi a un nemico sul campo, si potrà dare inizio a una battaglia senza alcuna transizione. In questa modalità, si può controllare un solo personaggio alla volta, ma è possibile passare a un altro membro del party in qualsiasi momento. È possibile utilizzare combo e attacchi potenti contro i nemici, i quali, a loro volta, attaccheranno il gruppo: spostarsi sul campo ed evadere sarà perciò di fondamentale importanza. Ogni personaggio avrà una propria azione evasiva. - Comandi
Per passare a questa modalità, è sufficiente estrarre l’unità orbment Xipha. La schermata di battaglia sarà simile a quella tradizionale della serie, con la possibilità di usare craft, arti e attacchi normali. L’unità Xipha permetterà inoltre di attivare effetti aggiuntivi se due personaggi si trovano vicini sul campo di battaglia. Anche in questa modalità, è possibile spostarsi liberamente nell’area dello scontro, senza dover più consumare un turno come nei precedenti capitoli.
Ecco anche un primo video contente footage di gioco:
FONTE: GEMATSU