Kuro no Kiseki: prime informazioni sul nuovo titolo della serie Trails!

Kuro no Kiseki: prime informazioni sul nuovo titolo della serie Trails!

Sulle pagine della rivista Famitsu, Nihon Falcom ha svelato i suoi piani per il prossimo anno, che vedono al centro la serie Trails (Kiseki in giapponese).

Il grande annuncio riguarda proprio il prossimo capitolo principale della serie: Kuro no Kiseki, questo il titolo, segnerà un punto di svolta per la saga, introducendo moltissime novità. Cambia il setting: dopo una prima metà di serie concentrata nella metà occidentale del continente di Zemuria, Trails si sposta finalmente ad Est. Kuro no Kiseki si svolgerà infatti a Calvard, nella parte orientale di Zemuria. Calvard viene descritta come un mix di culture diverse, con molte persone che provengono dall’Oriente. La storia inizierà nell’anno 1208 del calendario Septian, ossia due anni dopo Trails of Cold Steel IV. Gli eventi del capitolo finale di Hajimari no Kiseki (ancora inedito in Occidente) saranno rilevanti ai fini della storia.

Il gioco farà uso del nuovo engine di Falcom, di cui i fan giapponese avevano già avuto un assaggio nel finale di Hajimari no Kiseki . I primi screenshot rendono evidente il salto qualitativo rispetto ai precedenti.

 

Anche il sistema di combattimento prenderà le distanze dai predecessori: è in arrivo una svolta più action per la serie. Non ci saranno transizioni tra esplorazione e battaglie e i comandi potranno essere impartiti in tempo reale.
Sarà possibile comunque passare alla modalità di comandi a turni tradizionale. Resteranno craft e arti, questa volta resi possibili dalle nuove unità Xipha (che prenderanno il posto dell’ARCUS); nuove meccaniche rimpiazzeranno i Combat Link e i Brave Order che hanno caratterizzato Trails of Cold Steel.

Kuro no Kiseki si concentrerà su un cast di personaggi più ristretto rispetto ai precedenti capitoli. I protagonisti del titolo si muoveranno in aree grigie e, per la natura stessa del loro lavoro (detective, negoziatori, cacciatori di taglie), avranno più nemici che alleati. La parola chiave del gioco, richiamata anche dal titolo, sarà “alba”, intesa come l’oscurità che precede l’arrivo del giorno.

Il cast sarà composto al 90% da nuovi personaggi; il restante 10% comprenderà personaggi che i fan vogliono rivedere. Le prime immagini svelate su Famitsu mostrano tre personaggi completamente inediti come protagonisti. Ad occuparsi del character design è Katsumi Enami, artista che aveva già lavorato a Zero  e Ao no Kiseki.

Un’altra sostanziale novità sarà un sistema di scelte, che influenzerà l’allineamento del personaggio protagonista (Legale, Grigio, Caotico); questo allineamento modificherà alcuni eventi, ma non precluderà niente al giocatore. La decisione di consegnare o meno un criminale alla gilda dei Bracer, per esempio, avrà conseguenze sull’allineamento.

Il nuovo Topic System consentirà di ottenere informazioni dai dialoghi con gli NPC: per esempio, parlare con un NPC che menziona una prossima vendita promozionale in un negozio, l’informazione verrà registrata come “topic” e farà sì che, recandosi nel suddetto negozio, si assista a dialoghi o eventi speciali. Torneranno i Bonding Event, ma in una nuova forma e con un nuovo nome, data l’età più matura del protagonista.

La mappa di gioco sarà circa di ampiezza pari a quella di un Trails of Cold Steel. A differenza di Cold Steel, però, Kuro no Kiseki sarà maggiormente autoconclusivo: se il gioco non avrà buone vendite, non ci sarà un sequel.

L’uscita del titolo è prevista in Giappone per il 2021 su PlayStation 4, con supporto a PlayStation 5.

Vi ricordiamo che, per saperne di più sulla serie Trails, potete visitare il sito ad essa dedicato.

 

 

Fonte: @Gu4n

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.