Dopo il recente trailer rilasciato in occasione del Tokyo Game Show 2017, 13 Sentinels: Aegis Rim torna a far parlare di sè. Atlus e VanillaWare hanno infatti rilasciato dettagli sull’ambientazione di gioco.
Come probabilmente molti già sanno, 13 Sentinels: Aegis Rim è un action RPG prodotto da VanillaWare, la stessa compagnia che ha dato vita ad Odin Sphere, titolo caratterizzato dalla presenza di cinque protagonisti, cui storie vanno a intersecarsi tra loro. Il direttore George Kamitani vorrebbe quindi riprovare a creare un setting simile, questa volta con tredici protagonisti.
Anno 1980, tredici ragazzi tra maschi e femmine pilotano dei robot chiamati “Sentinel” per contrastare il triste destino a cui stanno andando incontro.
Di punto in bianco, gli esseri umani che prima vivevano una pacifica esistenza, si trovano costretti a fuggire da una minaccia più grande di loro. L’ondata di disperazione travolge tutti, indipendemente da età e sesso, ma un giovane chiamato Juurou Anbu non accetta quello che sta succedendo e vuole combattere per allontanare il pericolo.
La storia si sviluppa andando avanti e indietro tra ciascuna delle prospettive dei 13 protagonisti. In un mondo sull’orlo della disperazione, questi ragazzi costituiscono la chiave per arrivare alla verità sulla minaccia che incombe.
Le nostre azioni influenzeranno la storia di 13 Sentinels: Aegis Rim. Quando fare qualcosa, chi cercare…Tutto sarà nelle nostre mani.
Una città e i suoi personaggi rappresentati in modo realistico, un gruppo di ragazzi che trasforma le attività quotidiane in qualcosa di straordinario per salvare il mondo da un destino che sembra ormai segnato, battaglie combattute con dei robot speciali chiamati “Sentinel” sono gli elementi principali di 13 Sentinels: Aegis Rim.
Fonte: Gematsu
Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!
Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS