Il nuovo Etrian Odyssey ha finalmente un nome: Etrian Odyssey X (cross) come annunciato da ATLUS durante la diretta streaming di questa mattina.
Come già detto in precedenza, il titolo sarà l’ultimo capitolo del franchise sviluppato per Nintendo 3DS e uscirà in Giappone il 2 agosto al prezzo di 6,480 yen (circa 50 euro). Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda la release occidentale.
Ecco le prime informazioni di trama e gameplay:
“Avventurieri di tutto il mondo radunatevi nella città volante di Maginia e mirate al tesoro sull’isola remota nel mare lontano.”
Sotto il decreto della principessa Persefone, gli avventurieri si radunarono nella città volante di Maginia. La ricchezza, l’onore e forse l’avventura sconosciuta giacciono dormienti sull’isola di Lemuria. Con l’orgoglio nel cuore, uomini e donne di tutto il mondo sono pronti ad imbarcarsi in questa nuovo viaggio.
Molti labirinti mai scoperti giaciono a Lemuria, l’isola in cui è ambientato questo nuovo Etrian Odyssey. Il volume di gioco è decisamente più grande rispetto agli altri giochi del franchise ed è sempre possibile disegnare mappe tramite lo stilo del Nintendo 3DS.
A livello di gameplay, avremo a disposizione ben 19 classi, tutte prese dai precedenti capitoli della serie e l’inedito Hero. Tra meccaniche come la creazione del proprio personaggio, Force Burst/Force Break e la possibilità di scegliere il livello di difficoltà, Etrian Odyssey X si presenta come il più grande cross-over all’interno del franchise.
Per l’occasione, è stato rilasciato il trailer di annuncio.
Fonte: Gematsu&RPGSite
Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!
Di questo passo amero alla follia Atlus.