Tramite la rivista Weekly Famitsu, sono arrivate le prime informazioni per quanto riguarda Atelier Lulua: The Alchemist of Arland 4, nuovo capitolo della serie sviluppata da Gust che va ad aggiungersi alla miniserie Arland.
La protagonista di questo nuovo Atelier è Elmeluria Frixell, figlia di Rorona di Atelier Rorona: The Alchemist of Arland. Elmeluria è una studiosa di alchimia come la madre, che nonostante l’interesse per la materia, a volte si comporta in modo piuttosto sconsiderato . Mentre studia sotto la guida della sua maestra, la ragazza troverà uno strano libro.
Elmeluria è accompagnata dalla sua amica d’infanzia Eva Armster, che lavora presso una scuola materna. Normalmente è molto calma e riservata, ma in battaglia non esita ad armarsi di lanciarazzi e mitragliatrici a canne rotanti per sconfiggere i suoi nemici.
NOTA: I nomi Lulua, Elmeluria e Eva Armster non sono confermati in quanto non c’è ancora stato un annuncio ufficiale per il titolo.
A livello di gameplay, esplorazione, sintesi e sistema di combattimento riprenderanno caratteristiche delle meccaniche di base della serie Arland, e a queste verranno affiancati alcuni degli elementi più popolari introdotti nella miniserie Mysterious.
Atelier Lulua: The Alchemist of Arland 4 arriverà in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch nel corso del 2019, e i preorder saranno disponibili a partire dal 25 ottobre.
Il character design di questo nuovo titolo è stato affidato a Mel Kishida.
Aggiornamenti sul nuovo capitolo della serie Atelier saranno rilasciati in seguito, per cui restate sintonizzati con noi!