Falcom ha pubblicato nuove immagini e screenshot dedicati a Ys IX: Monsturm Nox, introducendo così un personaggio giocabili e altri NPC che incontreremo sull’Isola di Balduq. Inoltre, sono state rilasciate alcune novità per quanto riguarda le meccaniche di gioco.
PERSONAGGIO GIOCABILE: IL RED KING
Il primo a venir presentato è il Red King, che sarà un personaggio giocabile del gioco. La sua figura rimane avvolta nel mistero, e l’unica informazione rilasciata da Falcom sul suo conto è che avrà lo stesso doppiatore di Adol.
GLI ALTRI NPC DELL’ISOLA DI BALDUQ
|
Maxim
Un uomo misterioso, che si muove sempre in compagnia del suo gufo, Arthur. Gestisce molti traffici del mercato nero di Balduq, vendendo informazioni riservate o addirittura oggetti illegali. Sembra sia in possesso di informazioni importanti per quanto riguarda la prigione e i suoi detenuti.
|
|
SAlady
Una dottoressa in viaggio, che al momento si è fermata a Balduq per aiutare un suo collega. È molto gentile e disponibile, e sembra che si trovi in città anche per cercare un “misterioso oggetto”.
|
|
Tito
Rimasto orfano dopo la morte del padre, Tito lavora come fabbro a Balduq. in modo da mantenere se stesso e la sorellina Arche. In passato, si dice che il padre sia stato in grado di forgiare un pezzo d’equipaggiamento in grado di respingere i demoni.
|
|
Silhouette
Una misteriosa ragazza vestita da cameriera e che indossa una strana maschera. Ha lavorato come serva di una persona chiamata Il Professore, ma è stata poi catturata e imprigionata dall’ordine dei Knights of the Star Mark. Sembra che con la sua maschera possa vedere le cose invisibili a occhio nudo.
|
|
Xavier
Un animale membro della stirpe Sacred Beast Roo. Sebbene la sua lingua sia molto antica e incomprensibile, riesce a esprimersi anche nel linguaggio degli umani, ai quali si approccia sempre con atteggiamento da superiore. Si è stabilito nella prigione di Balduq, e il suo incontro con Adol lo convince in qualche modo a offrirgli il suo aiuto.
|
LE NOVITÀ SUL GAMEPLAY
- Petali e graffiti : Esplorando le varie aree dell’isola di Balduq, è possibile raccogliere dei petali, chiamati Azure Petals, e imbattersi in strani graffiti. Una volta raccolte abbastanza piume o scoperto un determinato numero di graffiti, sarà possibile recarsi da due specifici NPC per ottenere oggetti rari da utilizzare in combattimento.
- Interazioni con gli NPC: proseguendo nella storia di Ys IX o portando a termine determinate quest, è possibile ricevere vari aiuti dai vari NPC di Balduq. Per esempio, Maxim potrà finalmente vendere oggetti anche ad Adol e compagni.