Bandai Namco ha annunciato che Tales of Arise arriverà su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam il prossimo 10 settembre in contemporanea mondiale.
In Tales of Arise i giocatori saranno immersi nella storia di un mondo composto da Rena, la stella che ha governato il pianeta Dahna con mano di ferro per i precedenti 300 anni. Gli abitanti di Rena hanno svuotato Dahna delle sue risorse naturali, schiavizzando gran parte della popolazione per raggiungere questo scopo. Questa storia, che segue la battaglia per liberare Dahna da suo destino, sarà vissuta attraverso gli occhi di Alphen, un abitante del pianeta col volto coperto da una maschera di ferro, che lotta per liberare il suo popolo, e Shionne, una ragazza di Rena, in fuga dai suoi compatrioti. Nel corso del viaggio, saranno raggiunti da diversi personaggi, come Rinwell e Law, che li aiuteranno nella loro lotta per la libertà.
Tales of Arise conserva il DNA della serie, ma aumenta ancora di più il suo impatto grafico grazie al'”Atmospheric Shader” che fa sembrare la grafica disegnata a mano. Questo aumenterà la sensazione di immersione dei giocatori e rappresenterà al meglio il vivido nuovo mondo nel quale dovranno esplorare numerosi ambientazioni e aree. Anche il combattimento è stato evoluto aggiungendo più effetti diretti e attacchi per garantire maggiore spettacolarità e un feedback più diretto e basato sulle azioni del giocatore.
Tales of Arise arriverà sia in formato fisico che digitale. I giocatori che prenoteranno il gioco riceveranno come bonus un nuovo costume per Alphen e Shionne insieme ad accessori e ricette per cucinare. Per le copie fisiche di Tales of Arise sono state presentate due edizioni speciali, la Collector’s Edition e la Hootle Edition.
La Collector’s Edition contiene:
- Una copia del gioco
- Colonna sonora in copia fisica e digitale
- Un artbook di 64 pagine
- Una figure di 18 centimetri
- Pacchetti di costumi aggiuntivi da utilizzare poi nel gioco
La Hootle Edition sarà acquistabile esclusivamente dallo store ufficiale di Bandai Namco, e contiene:
- Una copia di Tales of Arise
- Una custodia di metallo per il gioco
- Un artbook di 64 pagine
- La colonna sonora
- Un peluche di 15 centimetri di Hootle con tanto di accessori
- Un DLC di Hootle da usare nel gioco
- Adesivi
- 3 stampe artistiche
Sulle piattaforme digitali saranno disponibili una Deluxe e una Ultimate Edition. La Deluxe avrà i seguenti oggetti:
- Pacchetto Oggetti Premium che contiene oro, strumenti per cucinare e potenziamenti
- Pacchetto Costumi Premium che include 8 outfit interi e 6 accessori
- Pacchetto Viaggio Premium che permette migliori capacità di cucinare e abilità di crafting e sconti nei negozi
La Ultimate Edition avrà i contenuti della Deluxe e nuovi costumi per i personaggi e anche speciali outfit creati in collaborazione con altri giochi di Bandai Namco.
Infine ecco il nuovissimo trailer con i sottotitoli in italiano rilasciato per l’occasione!