Leggende Pokémon: Arceus è un videogioco ricco di macro aree nelle quali sono presenti Pokémon di tutti i tipi. Tra un Bidoof e l’altro potrebbe persino capitare di trovare rari esemplari come Eevee, Mime Jr. o Munchlax. Proprio la ghiotta pre-evoluzione di Snorlax è il protagonista di questo articolo in cui vi spieghiamo dove e come catturarlo il prima possibile; fortunatamente è possibile farlo già nella prima area esplorabile, la Landa Ossidiana.
Rechiamoci alla Base sull’Altura della Landa Ossidiana (la sbloccheremo andando avanti con la trama) e seguiamo il percorso indicato nel video che trovate qui sotto.
Nel caso in cui non riusciste a trovare Munchlax al primo colpo consigliamo di seguire questi passaggi:
- Catturare o sconfiggere il Pokémon che si trova al suo posto, in questo caso un Kricketot
- Tornare al campo base e riposare fino a notte fonda
- Fare di nuovo tappa al punto indicato nella speranza di trovare il tanto atteso Munchlax
Tenete a mente che il Pokémon potrebbe fuggire, quindi bisogna essere molto cauti. Come ci hanno insegnato i giochi Pokémon di quarta generazione, una buona dose di miele luccicante può aiutarci nell’impresa se lanciata in direzione di Munchlax. Si tratta di un processo abbastanza ripetitivo, ma efficace. Noi siamo riusciti a trovarlo e catturarlo dopo aver ripetuto tre volte questo pattern!