Compile Heart ha annunciato Fairy Fencer F: Refrain Chord, RPG strategico sviluppato da Sting atteso in Giappone il 15 settembre su Playstation 5, Playstation 4 e Nintendo Switch.
Fairy Fencer F diventa un RPG strategico!
Fairy Fencer F: Refrain Chord presenta un assortimento dei personaggi principali della serie. Sperimenta battaglie strategiche con nuovi personaggi chiamati “Divas” e incontra nuovi Fencer e Fairies.
Tanto tempo fa, due potenti dei erano in guerra. Entrambi furono rinchiusi e sigillati, e ora ogni guerriero cerca le loro armi perdute. Fang si ritrova suo malgrado invischiato nella battaglia e dovrà scegliere quale divinità risvegliare in questo RPG!
In aggiunta al cast principale dell’originale Fairy Fencer F ovvero Fang, Tiara ed Eryn, Refrain Chord introduce nuovi personaggi. Tema chiave del gioco sono le canzoni e i personaggi inediti —qui sotto descritti— fanno sfoggio delle loro abilità musicali con cui alterare a piacimento il terreno di battaglia.
Nuovi personaggi
- Fleur: una cantante con dei poteri speciali. Non conosce i meccanismi che regolano la società, quindi in alcune occasioni si comporta in modo goffo sia nel modo di fare che nel parlato. Quando la sua voce è amplificata dal potere fatato che risiede nel suo microfono, Fleur può curare le ferite e vanificare gli effetti di un brainwash.
- All: il partner fatato di Fleur, questa ultima lo ammira allo stesso modo di suo padre. All è uno scienziato conosciuto per la sua grande conoscenza e la sua compassione. Bravo a prendersi cura delle cose, ma tende a farsi assorbire troppo da tutto ciò che gli interessa.
- Glace: cantante in combutta con l’organizzazione Dolpha il cui scopo è riportare in vita la divinità malvagia. Alla ricerca di Fury per conto del suo boss, i poteri di Glace le permettono di fare il brainwashing e manipolare i ricordi delle persone.
Screenshot del nuovo battle system
Per l’occasione è stato rilasciato il trailer dell’annuncio.
Al momento non sappiamo quando e se Fairy Fencer F: Refrain Chord sarà annunciato per l’Occidente. Continuate a seguirci per saperne di più sul futuro della serie!