Durante il Nintendo Direct svoltosi oggi, Square Enix ha annunciato Various Daylife, nuovo RPG targato Team Asano! Il gioco è disponibile già da oggi su Nintendo Switch e PC tramite Steam, mentre su PlayStation 4 arriverà il prossimo 16 settembre!
Various Daylife ci porta nel mondo di Antoecia, una terra che ha tanti segreti da nascondere e che non vedono l’ora di essere scoperti. La particolarità di questo RPG è che non si avanza di livello affrontando e sconfiggendo nemici in battaglia, ma bisogna invece lavorare e svolgere determinati incarichi. A seconda del lavoro con cui si decide di iniziare, il proprio personaggio avrà una crescita di statistiche sempre diversa, il che permette di sbizzarrirsi con le build visto che i lavori presenti nel gioco sono ben 20.
Per far crescere la propria città vanno affrontate le quest che si trovano in ogni RPG. Svolgere non solo richiede di uscire di città e affrontare pericolosi avversari in combattimento; sarà infatti necessario gestire al meglio le risorse a propria disposizione, dato che se ne possono portare con sé solo una determinata quantità.
Qui di seguito, il trailer dell’annuncio rilasciato da Square Enix!