Square Enix ha rilasciato un nuovo trailer per Octopath Traveler II, atteso secondo capitolo della serie Octopath Traveler, che si focalizza sulla ladra Throné e il chierico Temenos e ci offre uno sguardo al funzionamento delle classi secondarie.
Nel video, disponibile con i sottotitoli in italiano, possiamo vedere quali siano gli incipit delle storie dei due personaggi e le loro peculiari abilità.
Throné è una ladra appartenente alla gilda dei serpenti neri, costretta a rubare per sopravvivere.
Può rubare gli averi degli NPC nel mondo di gioco e può anche tramortirli, magari per accedere a luoghi in cui è vietato l’accesso.
Durante le battaglie notturne può potenziare il gruppo con la sua abilità “Protezione delle tenebre”.
Inoltre, una volta sbloccato, il suo potere latente le permette di agire due volte per turno.
Temenos è un inquisitore della Chiesa che si ritrova coinvolto in una cospirazione contro il suo ordine da parte degli eretici ma forse non tutto è quello che sembra…
Il giovane chierico può convincere e portare con sé gli abitanti del mondo di gioco e farsi accompagnare ma può anche estorcere informazioni dagli NPC, sconfiggendoli in duello.
Durante le battaglie notturne può indebolire i nemici utilizzando la sua abilità “Giudizio al chiaro di luna”.
Infine, il suo potere latente gli permette di ridurre i punti scudo dei nemici a prescindere dalle loro debolezze.
Il trailer spiega poi la meccanica delle classi secondarie: ogni personaggio potrà equipaggiare una classe secondaria oltre alla loro classe primaria, in modo da ampliare le mosse e le opzioni di equipaggiamento del personaggio.
La maggior parte di queste classi secondarie si otterranno grazie alle licenze fornite dalle gilde sparse per il mondo di gioco, in cambio di determinati favori.
Octopath Traveler II è atteso per il 24 febbraio su Nintendo Switch, PS4, PS5 e PC.