Dragon Age: The Veilguard ha una finestra di lancio! Svelate le prime informazioni sui personaggi giocabili

Dragon Age: The Veilguard ha una finestra di lancio! Svelate le prime informazioni sui personaggi giocabili

Nel corso del Xbox Games Showcase 2024 è stata annunciata la finestra di lancio per Dragon Age: The Veilguard, formalmente conosciuto come Dragon Age: Dreadwolf. Il gioco sarà disponibile su Playstation 5, Xbox Series S|X e PC nel corso dell’autunno 2024.

Durante la diretta è stato mostrato un primo trailer che mette in mostra i sette personaggi giocabili e una vecchia conoscenza —o forse più di una— per i fan di Dragon Age.

Quando delle divinità corrotte si liberano dopo secoli di oscurità, tutto sembrerà sfavorirti. Non potrai farcela senza aiuto.

Forma una squadra di sette compagni, ognuno con una vita piena e un passato complesso. Sono personaggi con cui fare amicizia e persino innamorarsi. Tra questi, un assassino, un negromante e un’investigatrice, ciascuno con la sua esperienza e le sue abilità uniche. Avrai sempre un aiuto: decidi chi portare in battaglia e, insieme, affronterete demoni, draghi e persino antiche divinità.

Il gruppo di personaggi giocabili include:

  • Harding: l’esploratrice nana che torna nella mischia con il suo grande cuore, una visione positiva e un arco pronto, oltre a poteri magici inaspettati.
  • Neve: l’investigatrice che lotta per un futuro migliore, sia come detective privato che come membro dei ribelli Shadow Dragons del Tevinter.
  • Emmrich: il negromante dei Mourn Watch di Nevarra accompagnato dallo scheletrico assistente Manfred.
  • Taash: l’ammazzadraghi alleato dei Lords of Fortune che vive per l’avventura e non si preoccupa di correre rischi.
  • Davrin: il Custode Grigio che si è fatto un nome come cacciatore di mostri.
  • Bellara: l’Acrobata del Velo creativa e romantica ossessionata dalla scoperta di antichi segreti.
  • Lucanis: l’ammazza-maghi, un assassino equilibrato e pragmatico che discende dalla stirpe della Casata dei Corvi, un’organizzazione criminale rinomata in tutto il Thedas.

Come scritto sui profili social di Dragon Age, il protagonista personalizzabile (Michael Gamble ha già confermato alcune razze giocabili come elfi e Qunari, ndT) sarà canonicamente chiamato Rook.

Galleria di screenshot

Maggiori informazioni sul gioco saranno svelate martedì 11 giugno alle ore 17.00 sul canale Youtube di Dragon Age. Ci aspettano ben quindici minuti di gameplay.

Fonte: comunicato stampa Electronic Arts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.