Date d’uscita annunciate
Clair Obscur: Expedition 33 sarà rilasciato il 24 aprile 2025 su Playstation 5, Xbox Series S|X, PC (Steam, Epic Games Store); il gioco sarà disponibile anche su Xbox Game Pass. Per l’occasione è stato svelato un nuovo trailer.
Agli interessati alla Collector’s Edition del gioco è consigliabile seguire i profili social di Laced Records dato che questa edizione limitata è già sold out, ma sarà cura del publisher informare di un possibile restock.
Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Familia Myth – Fullland of Water and Light è stato posticipato al 13 marzo 2025. Il titolo era inizialmente atteso su Nintendo Switch e PC (Steam) alla fine di febbraio.
Dato che il gioco è ambientato dopo gli eventi della stagione animata, Bushiroad Games ne ha posticipato l’uscita fino a dopo la messa in onda dell’episodio finale prevista per il 6 marzo 2025.
Fuga: Melodies of Steel 3 ha una data d’uscita. Il gioco sarà disponibile su Playstation 5, Xbox Series S|X, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam, Epic Games Store, Microsoft Store) dal prossimo 29 maggio 2025.
KAMiBAKO: Mythology of Cube arriva in Occidente il 30 gennaio 2025. L’ibrido Map-Crafting x Puzzles x Battle x RPG sarà disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Preordini edizioni limitate
Preordinando Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition nel My Nintendo Store si riceve come bonus per l’acquisto un portachiavi; aggiungendo 10€ anche un tappetino da scrivania e un set di adesivi olografici.
Oltre all’edizione standard, i giocatori possono preordinare due edizioni fisiche speciali per Atelier Yumia: The Alchemist of Memories and the Dreamed Land: la PREMIUM BOX che include il gioco base*, un artbook, un poster in stoffa di formato B3 con un’illustrazione originale, un CD con tracce extra e un costume esclusivo di accesso anticipato per Yumia, “Alchemist of her day off”.
La SPECIAL COLLECTION BOX include tutti i contenuti della PREMIUM BOX, oltre a un fazzoletto nello stile della bandana dell’Aladiss Research Team, un arazzo in formato A1 con un’illustrazione originale, un set di sei portachiavi decorativi, un set di sei cartelle trasparenti speciali, uno speciale foglio di adesivi, il prezioso peluche di Yumia, una storia breve ufficiale e il libretto di traduzione di accompagnamento.
Tutti coloro che acquisteranno un’edizione fisica o digitale fino a due settimane dopo l’uscita riceveranno il costume “Athlete of Memories” per Yumia, il costume “Floating Object of Memories” per Flammi e l’esclusivo equipaggiamento “Training Wrist Weight”.
*Le versioni per Nintendo Switch, Xbox One e Steam sono disponibili solo in formato digitale.
Nuovi contenuti scaricabili
Marvelous ha annunciato un cross-over tra Sakuna: Of Rice and Ruin e Rune Factory: Guardians of Azuma. La principessa Sakuna e il guardiano Tama saranno disponibili nel nuovo capitoli della serie Rune Factory tramite un DLC gratuito.
Cygames e Arc System Works hanno annunciato che Sandalphon sarà disponibile come personaggio giocabile in Granblue Fantasy Versus: Rising a partire dal 26 febbraio 2025.
È il primo personaggio del Character Pass 2. Nuovi lottatori saranno annunciati nei prossimi mesi.
Nuovi trailer
Koei Tecmo e Gust hanno rilasciato un nuovo trailer per Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land che offre ai fan uno sguardo più approfondito sul sistema di gioco.
Altre news
Il director Naoki Hamaguchi ha rivelato che la terza parte del progetto Final Fantasy VII Remake è in sviluppo da circa nove mesi; i lavori sono iniziati subito dopo l’uscita di Final Fantasy VII Rebirth e procedono a passo spedito.
Nell’intervista rilasciata a 4Gamer, il director ha sottolineato come il team voglia pubblicare il gioco su più piattaforme, mentre su Famitsu prevede che il divario tra le versioni per console e PC del terzo capitolo sarà più breve rispetto a prima. Il producer Yoshinori Kitase ha inoltre confermato che la terza parte non sarà esclusiva delle future generazioni di console Sony.
La versione 5.4 di Genshin Impact “Sogni al chiaro di luna” sarà disponibile a partire dal 12 febbraio 2025. Tra le novità di questo aggiornamento c’è l’entrata in scena di Yumemizuki Mizuki come personaggio giocabile.