Il publisher Tinybuild ha annunciato l’arrivo di Asterigos: Curse of the Stars, un nuovo action RPG sviluppato dallo studio taiwanese Acme Gamestudio. Il lancio del gioco è previsto per il prossimo autunno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC!
Asterigos: Curse of the stars è un action RPG fantasy con forti ispirazioni dalle mitologie greca e romana. La storia ci mette nei panni di Hilda, una giovane guerriera in viaggio per salvare il proprio padre.
L’avventura inizia nella città di Aphes, che potremo perlustrare in lungo e in largo grazie a un’esplorazione che, stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo, prende ispirazioni dai titoli della serie Souls . Per quanto riguarda gameplay e sistema di combattimento, invece, Acme Gamestudio ha detto di voler adottare un approccio più “flessibile” e libero rispetto ai titoli della saga creata da From Software. All’interno del gioco, infatti, i giocatori avranno a disposizione svariati tipi di armi, come il classico spada e scudo, doppie lame, lance, martelli e bracciali magici. A ogni arma corrisponde uno stile di combattimento diverso insieme anche a esclusive sfide da completare per ottenere nuove e uniche abilità.
Qui di seguito, alcune immagini di gioco e un trailer con tanto di gameplay!