Baroque Decay, autori di Yuppie Psycho, hanno annunciato l’horror RPG Catechesis. Il gioco è un revival dell’omonimo titolo rivelato nel 2013.
Abbraccia l’oscurità nei panni di un chierichetto posseduto da un demone in questo RPG horror. Esplora la città, combatti i demoni, potenzia le tue armi e intraprendi un viaggio indimenticabile con personaggi unici e filmati in stile anime.
Catechesis sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series S|X, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Al momento non è stata annunciata la finestra di lancio.
La colonna sonora è composta da Michael (Garoad) Kelly, noto per il suo lavoro su VA-11 HALL-A e Yuppie Psycho.
Il design del gioco trae ispirazione da titoli come Silent Hill, Deadly Premonition e la serie Persona, seguendo anche le orme dei classici horror di RPG Maker come Mad Father e Ib. Trae influenza da recenti giochi indie come OMORI e Faith, creando un’esperienza da RPG horror unica che raramente si vede nei videogiochi.
Daniel, un chierichetto di una religione marginale, è posseduto da un demone. Nel disperato tentativo di curare il nonno malato, Daniel prega per l’intervento divino e inizia a compiere atti di gentilezza che migliorano miracolosamente la salute di suo nonno. Tuttavia, queste azioni virtuose innescano involontariamente l’apertura di un portale per l’inferno. Per salvare il suo amato nonno, Daniel deve avventurarsi più in profondità negli inferi, intrecciando per sempre i due regni.
Maggiori informazioni sul gioco sono disponibili nella pagina Steam.