Non è raro imbattersi in nuovi e interessanti progetti indie quando gli RPG sono il tuo pane quotidiano, è il caso di Aikode, da noi scoperto grazie ad un trend che sta andando forte in questi giorni su X/Twitter.
AIKODE (o AI-KODE) è un Action RPG sviluppato da una sola persona, ACE. Tra i membri del team figurano Kevin Simon (compositore) e Madison Lee (doppiatrice).
AIKODE è in sviluppo da circa due anni; al momento non sappiamo quando il gioco sarà disponibile, ma è possibile aggiungerlo alla Wishlist di Steam.
Caratterizzato da boss colossali e intricate meccaniche di combattimento, i giocatori possono esplorare un vasto mondo pieno di città diverse, che vanno da una metropoli cyberpunk a una città a tema steampunk, e persino una fedele replica di Tokyo.
Preparati ad attraversare questo mondo esteso a piedi, in moto o volando con le tue ali. Con centinaia di NPC il cui comportamento varia ogni giorno, un ampio sistema di relazioni e diverse linee temporali, AIKODE offre un mondo completamente realistico in cui i giocatori possono personalizzare l’abbigliamento e l’acconciatura dei personaggi, giocare a giochi arcade, decorare la casa, cucinare, pescare e dedicarsi a una miriade di attività.
Warning
AIKODE presenta un linguaggio esplicito, violenza intensa, sangue e scene di impatto.
Offre anche contenuti sessuali opzionali che possono essere disattivati in qualsiasi momento dal menu di gioco. È importante notare che questa opzione non influisce sulla trama del gioco e i giocatori possono completarlo interamente senza abilitare alcun contenuto sessuale.
Maggiori informazioni sono disponibili nel sito.