Radical Fish Games —team di sviluppo di CrossCode— ha annunciato Alabaster Dawn, Action RPG in pixel art atteso in accesso anticipato su Steam nel 2025.
Precedentemente noto come “Project Terra”, Alabaster Dawn presenta l’eroina Juno intenta a salvare il mondo che è stato distorto in una landa desolata. Al momento l’uscita del gioco è confermata solo su PC, ma è previsto un rilascio futuro su console.
Alabaster Dawn è un Action RPG che si basa sui migliori aspetti del precedente titolo di Radical Fish Games, CrossCode. Presenta un profondo sistema di combattimento, rompicapi impegnativi e un mondo misterioso pieno di segreti, il tutto racchiuso in una storia avvincente. L’ombra di Nyx è calata, trasformando il mondo in una landa desolata e facendo sparire gli dei e il loro popolo. Ora, Juno the Outcast Chosen, si risveglia per un compito impossibile: riportare tutto come prima.
Lo sviluppo di Alabaster Dawn è iniziato più o meno nello stesso periodo in cui è stato rilasciato l’ultimo DLC di CrossCode (A New Home). Inizialmente (e per molto tempo) noto come “Project Terra”, il progetto è iniziato con… lo sviluppo di un nuovo motore grafico. Proprio come CrossCode, il gioco è basato su HTML5. Tuttavia, questa volta abbiamo deciso di usare WebGL per supportare la grafica 3D. Inoltre, abbiamo deciso di riscrivere l’intera base di codice di CrossCode da JavaScript a TypeScript per semplificare i port per console.
Maggiori informazioni sono disponibili nel sito ufficiale.