Forever Entertainment ha annunciato FRONT MISSION 1st: Remake e FRONT MISSION 2: Remake nel corso del Nintendo Direct del 9 febbraio 2021. Il remake del primo Front Mission sarà disponibile su Nintendo Switch nel corso dell’estate, seguito da FRONT MISSION 2: Remake in un secondo momento.
Entrambi i giochi saranno disponibili con sottotitoli in diverse lingue, tra cui l’italiano.
È l’anno 2090, quello in cui i conflitti mondiali vengono combattuti usando enormi macchine da guerra chiamate Wanzer. Huffman Island, l’unico luogo in cui l’Oceania Cooperative Union (O.C.U.) e gli Unified Continental States (U.C.S.) confinano è il vero e proprio focolaio del conflitto.
Una squadra di ricognizione dell’O.C.U. con al comando il capitano Royd Clive viene incaricata di indagare su una fabbrica di munizioni degli U.C.S. Sfortunatamente, i Wanzer degli U.C.S. gli tendono un’imboscata, innescando una serie di eventi che fanno piombare tutta l’isola in una terribile guerra. Durante i combattimenti, la fidanzata di Royd, la tenente Karen Meure, scompare misteriosamente.
Congedato dalle forze armate, Royd parte per scoprire cosa è successo a Karen. La sua missione lo condurrà sempre più vicino alla cospirazione che si cela dietro alla scomparsa della sua compagna e ai poteri che l’hanno organizzata.
Con decine di personaggi, una storia matura e protagonisti carismatici, Front Mission è un grande classico dei JRPG di genere tattico, finalmente disponibile in tutto il mondo.