Metaphor: ReFantazio – Confermata l’uscita del titolo su più piattaforme; uno sguardo al gioco dalla live celebrativa

Metaphor: ReFantazio – Confermata l’uscita del titolo su più piattaforme; uno sguardo al gioco dalla live celebrativa

Nel corso di una live celebrativa per Metaphor: ReFantazio il team di sviluppo ha discusso vari aspetti dietro al neo annunciato progetto.

Prima di tutto è confermato che Metaphor: ReFantazio sarà disponibile nel 2024 in contemporanea mondiale su Playstation 5, Xbox Series S|X, Playstation 4, PC tramite Steam e Microsoft Store.

Punti salienti della live
  • Metaphor: ReFantazio avrà una buona quantità di testi in esperanto, lingua artificiale sviluppata tra il 1872 e il 1887 dal medico e linguista polacco di origini ebraiche Ludwik Lejzer Zamenhof
  • Il protagonista del gioco è stato presentato come il “Ragazzo in viaggio”, Shigenori Soejima ha optato per un design dall’aspetto androgino ma eroico
  • ll compositore Shoji Meguro sta cercando di integrare la musica spirituale inserita in contesti religiosi per evocare un’atmosfera classica e fantasy all’interno del gioco
  • Katsura Hashino ha svelato che la storia di Metaphor: ReFantazio mostrerà alle persone come affrontare le proprie paure. Il Director ha aggiunto che il team ha inizialmente sviluppato il gioco inserendolo in un contesto medievaleggiante, ma alla fine si è scelto di passare ad un’ambientazione fantasy con elementi aggiuntivi presi dal mondo moderno per renderlo più particolare
  • Gli archetipi citati nel trailer derivano dagli studi dello psichiatra svizzero Carl Gustav Jung proprio come i Persona, solo che a differenza di questi ultimi si tratterà di un concetto più profondo e radicato nella paura umana.
  • Il gioco manterrà alcuni dei nomi delle abilità di Shin Megami Tensei e Persona, altri invece saranno sostituiti. Ad esempio l’abilità di vento, ai più nota come Garu, prenderà il nome di Gasaiku in Metaphor: ReFantazio

L’intero video della diretta è disponibile qui sotto con sottotitoli in inglese.


Video intervista al team 

Il team, con il direttore di Studio Zero Katsura Hashino, il character designer Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro, ha anche analizzato il trailer e parlato dello sviluppo del titolo, dell’idea alla base del gioco, del suo mondo e molto altro.

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