Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World arriverà in Nord America e in Europa in entrambi i formati fisici e digitali per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam nel corso dell’inverno, come annunciato da Koei Tecmo.
Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World è il tanto atteso ultimo progetto di Gust per celebrare il ventennale della serie Atelier. Si tratta di un RPG gestionale, in cui lo scopo del giocatore è quello di costruire una città: la protagonista, Nelke, non è un’alchimista, bensì una nobile che, diventata amministratrice della regione remota di Vestbalt per conto del padre, inizia a svilupparvi un insediamento. In questo compito non sarà sola, bensì riceverà l’aiuto dei protagonisti della serie Atelier.
Usando soldi e consultandosi con i personaggi, il giocatore potrà costruire diverse strutture e trasformare così l’iniziale villaggio in una florida città: a quanto pare, sarà concesso un buon grado di libertà nel decidere come sviluppare il territorio. Sarà possibile assegnare i personaggi della serie a determinate strutture: per esempio, se si assegna Marie (Atelier Marie) ad un edificio, esso diventerà il suo Atelier.
Per l’occasione è stato aperto il sito ufficiale in lingua inglese.