Il 2022 è stato un anno ricco di titoli molto attesi dalla community come Elden Ring, Xenoblade Chronicles 3, The Legend of Heroes: Trails from Zero. Diversi RPG mai localizzati finora come Chrono Cross e LIVE A LIVE sono rinati in Europa sotto forma di Remastered per il primo e remake per il secondo. Nuove IP come Monark, Harvestella e Chained Echoes si sono insidiate lentamente nel cuore dei giocatori.
Insomma, il 2022 è stato un anno molto interessante per qualunque fan del genere RPG.
Proprio per questo non vediamo l’ora di aprire ufficialmente un evento molto sentito dalla community del Pick a Quest, I PaQ RPG Awards, per scoprire quali sono stati i titoli più meritevoli!
Diamo il via ai PaQ RPG Awards 2022!
Come ogni anno, avremo due fasi:
★ Fase 1 – Nomination (concluse)
In questa fase, è possibile nominare i titoli più meritevoli per ogni categoria. Le sei opzioni che hanno ricevuto più voti in ogni categoria sono in lizza per la seconda fase degli Awards, in cui si votano i vincitori dei diversi premi.
Questa fase dura fino al 3 Gennaio 2023 ed è possibile votare più di un titolo per ogni categoria.
★ Fase 2 – Finali (fino al 20 gennaio)
Finite le selezioni, inizia la fase di votazione vera e propria, in cui siete chiamati a votare una sola tra le sei opzioni emerse per ogni categoria durante le nomination.
Questa fase dura fino alle ore 20:00 del 20 Gennaio 2023
Link al modulo per le finali!
I vincitori verranno annunciati successivamente in live su Twitch. Rimanete sintonizzati per scoprire il giorno e l’ora!