Il publisher NIS America e il developer Nippon Ichi hanno annunciato Phantom Brave: The Lost Hero nel corso del Nintendo Direct del 18 giugno 2024.
Il gioco sarà disponibile nel 2025 su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e solo in seguito su PC tramite Steam (come scritto nel sito ufficiale). Avrà testi in inglese e francese con doppiaggio inglese e giapponese.
Phantom Brave: The Lost Hero è un RPG strategico sequel di Phantom Brave, titolo originariamente rilasciato nel 2004 su Playstation 2. Ad oggi Phantom Brave è fruibile tramite la raccolta Prinny Presents NIS Classics Volume 1 su Nintendo Switch e su Steam come Phantom Brave PC.
Salpa per salvare la situazione in questa sfida tattica a turni dai creatori della serie Disgaea. Unisciti a Marona, una ragazzina dotata del potere di parlare con i Phantoms accompagnata dal fedele compagno Phantom, Ash, mentre attraversa il mondo oceanico di Ivoire fornendo aiuto a chi ne ha bisogno.
Quando una flotta di pirati fantasma attacca, tocca a Marona e alla sua nuova amica Apricot riunire il leggendario equipaggio che un tempo sconfisse questi nemici spettrali. Recluta i Phantoms, legali gli oggetti, combinali con i gadget e uniscili persino con la stessa Marona per scatenare abilità spettacolari e affondare la flotta nemica. Con oltre 50 personaggi e 300 abilità da padroneggiare, preparati per un viaggio indimenticabile.