Nel corso del Nintendo Direct tenutosi questo pomeriggio, Marvelous ha annunciato Rune Factory 3 Special per Nintendo Switch.
Il gioco sarà disponibile in Giappone nel corso della primavera 2023, mentre la versione occidentale edita XSEED e Marvelous Europe è attesa nel corso del 2023 senza una precisa finestra di lancio.
Rune Factory 3 Special è una versione rimasterizzata e migliorata dell’omonimo Rune Factory 3 rilasciato per la prima volta nel 2009 su Nintendo DS.
Il gioco offre una grafica migliorata di nuova generazione e molte nuove funzionalità.
Rune Factory 3 Special ritorna dopo oltre un decennio dalla sua uscita originale su Nintendo DS, con grafica HD e modelli di personaggi 3D ridisegnati che danno nuova vita a un amato capitolo della serie Rune Factory. Sia che ti avventuri nei dungeon, lavori nella fattoria o trovi l’amore, vivi la vita fantastica che hai sempre desiderato.
In Rune Factory 3 Special i giocatori assumono il ruolo di Micah, un giovane con il potere di trasformarsi in un mostro dorato simile a una pecora noto come Wooly.
Salvato da una giovane donna nella città di provincia di Sharance, Micah si risveglia senza ricordi del suo passato e si ritrova presto coinvolto in un conflitto di lunga data tra umani e mostri. Micah deve lavorare per costruire ponti tra le razze per riportare la pace, il tutto mentre scopre un scioccante segreto che lo riguarda.
Inoltre, nel corso del Nintendo Direct, è stato annunciato che un nuovo capitolo della serie Rune Factory è attualmente in sviluppo.
Rimaniamo in attesa di saperne di più sulla new entry e sulle novità portate da Rune Factory 3 Special!