Sea of Stars: confermate le versioni PS5 e PS4; uno sguardo al sistema di combattimento

Sea of Stars: confermate le versioni PS5 e PS4; uno sguardo al sistema di combattimento

Sabotage Studio ha annunciato tramite un articolo su Playstation Blog che Sea of Stars sarà disponibile nel 2023 su Playstation 5 e Playstation 4 in aggiunta alle già citate versioni Nintendo Switch e PC.

Nell’articolo, il direttore creativo di Sea of Stars fornisce un’analisi di ciò che i giocatori potranno aspettarsi sul sistema di combattimento del gioco.

Ecco una lista dei punti salienti.

In Sea of Stars, il combattimento è esclusivamente a turni senza alcuna barra temporale, evitando così la pressione e consentendo al giocatore di prendere decisioni con i propri tempi. Ciascuno dei 6 personaggi giocabili è dotato di un piccolo kit di 4 incantesimi/abilità che provocano diversi tipi di danni e schemi, che possono essere combinati con le mosse degli altri personaggi.

 

I MP hanno una capacità molto bassa, ma si rigenerano con gli attacchi normali, creando un flusso che prevede l’uso di magia durante i combattimenti regolari, mentre gli incantesimi più grandi e potenti dovranno essere usati insieme agli attacchi normali quando combatti contro un boss.

 

L’assenza di incontri casuali significa che ogni combattimento è progettato manualmente per offrire un pattern unico di nemici che può essere analizzato e ottimizzato dal saggio Guerriero del Solstizio, mentre le altre funzionalità di combattimento si fondono in una danza di utilità e danni.

I nemici che hanno la possibilità di lanciare incantesimi o usare abilità speciali sono visualizzati con una barra con dei lucchetti, ognuno dei quali raffigura un tipo di danno specifico. Se rompi i lucchetti rendi più debole la prossima mossa del nemico, e se li rompi tutti l’annulli del tutto.

 

Ciascuno dei 6 personaggi giocabili può infliggere uno o due tipi di danno in maniera efficace, con l’ulteriore supporto del kit di abilità/incantesimi con schemi variabili (come AoE o colpi molteplici).

Per rendere i combattimenti a turni ancora più coinvolgenti, premi il tasto azione sincronizzandoti con le animazioni e aumenta la potenza del danno inflitto riducendo, al contempo, il danno subito.

 

In pratica, il risultato di ogni azione di combattimento può essere influenzato premendo il tasto al momento giusto, sia che si tratti di far rimbalzare un proiettile lunare avanti e indietro, di bloccare attacchi nemici o di recuperare uno spuntino migliore nello zaino.

 

Tutte le azioni di combattimento permettono di accumulare energia che alla fine si trasforma in punti combo, che a loro volta possono essere utilizzati per eseguire attacchi doppi, combinando gli schemi e i tipi di danni di entrambi i personaggi.

I punti combo sono l’unico prezzo da pagare (nessun MP) e, in ogni caso, vengono azzerati al termine del combattimento, quindi possono essere spesi senza alcun rimorso!

Ulteriori informazioni e clip video sono disponibili su Playstation Blog.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.