All’Xbox Developer’s Direct, Square Enix ha sorpreso tutti con la presenza dell’imminente Visions of Mana, il primo capitolo dell’amata serie principale Mana in oltre quindici anni.
Le nuove sequenze di gioco e dietro le quinte forniscono ad appassionati e neofiti uno sguardo ravvicinato ad alcune delle caratteristiche di gioco più recenti e a mostri e creature di Visions of Mana.
Masaru Oyamada, produttore della serie, ha presentato nuovi dettagli sul sistema di combattimento di Visions of Mana, tra cui l’aggiunta del sistema di combattimento aereo che porterà i giocatori a nuove altezze durante le battaglie, permettendo di colpire con attacchi fisici, armi e incantesimi a mezz’aria.
Gli appassionati della serie possono aspettarsi anche il ritorno di un caposaldo della serie: gli Elementals. Gli Elementals aiuteranno i giocatori in battaglia assumendo la forma di oggetti speciali. Ogni arma produrrà un effetto diverso in combattimento a seconda del suo elemento, consentendo di adottare uno stile di combattimento flessibile.
È stato mostrato anche il “pikuls”, un nuovo compagno di Visions of Mana. Realizzato da Koichi Ishii, creatore della serie, questo nuovo e adorabile compagno che si ispira al mondo animale e alla mitologia aiuterà i giocatori durante l’esplorazione del vivace mondo di Visions of Mana.
Square Enix ha annunciato inoltre che la colonna sonora di Visions of Mana sarà composta all’uscita da 100 brani, a cui hanno contribuito autori che hanno già lavorato su titoli precedenti della serie, come Hiroki Kikuta, Tsuyoshi Sekito e Ryo Yamazaki. Visions of Mana offrirà anche un nuovo sistema di musica flessibile. Il sistema consentirà transizioni fluide tra l’esplorazione della mappa e i combattimenti per amplificare la sensazione di suspense tramite l’arrangiamento della musica di sottofondo, che cambierà all’inizio e alla fine dei combattimenti.
Visions of Mana arriverà nell’estate del 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Windows PC e Steam.