13 Sentinels: Aegis Rim – dettagli sull’ambientazione

13 Sentinels: Aegis Rim – dettagli sull’ambientazione

Dopo il recente trailer rilasciato in occasione del Tokyo Game Show 2017, 13 Sentinels: Aegis Rim torna a far parlare di sè. Atlus e VanillaWare hanno infatti rilasciato dettagli sull’ambientazione di gioco.

Come probabilmente molti già sanno, 13 Sentinels: Aegis Rim è un action RPG prodotto da VanillaWare, la stessa compagnia che ha dato vita ad Odin Sphere, titolo caratterizzato dalla presenza di cinque protagonisti, cui storie vanno a intersecarsi tra loro. Il direttore George Kamitani vorrebbe quindi riprovare a creare un setting simile, questa volta con tredici protagonisti.

VanillaWare, da sempre conosciuta per i suoi RPG fantasy, questa volta si mette in gioco con un titolo ispirato al Giappone moderno.

Anno 1980, tredici ragazzi tra maschi e femmine pilotano dei robot chiamati “Sentinel” per contrastare il triste destino a cui stanno andando incontro.

Di punto in bianco, gli esseri umani che prima vivevano una pacifica esistenza, si trovano costretti a fuggire da una minaccia più grande di loro. L’ondata di disperazione travolge tutti, indipendemente da età e sesso, ma un giovane chiamato Juurou Anbu non accetta quello che sta succedendo e vuole combattere per allontanare il pericolo.

Il paesaggio urbano è tinto con i colori del crepuscolo e diversi incendi sovrastano la città.

La storia si sviluppa andando avanti e indietro tra ciascuna delle prospettive dei 13 protagonisti. In un mondo sull’orlo della disperazione, questi ragazzi costituiscono la chiave per arrivare alla verità sulla minaccia che incombe.

Una ragazza dall’espressione fredda cammina sul tetto della scuola, tutte le prospettive dei protagonisti partiranno da scenari quotidiani come questo.
Altro protagonista è un ragazzo caratterizzato da un taglio di capelli particolare; lo vedremo esplorare luoghi come la scuola, la stazione, un centro commerciale e un ufficio.
La giovane Iori Fuyuzaka si trova nella caffetteria della scuola, ma chi sta cercando di preciso?
Una ragazza in abiti da ginnastica si sta stiracchiando; a giudicare dagli altri studenti sembra che siano in corso le attività dei club scolastici.

Le nostre azioni influenzeranno la storia di 13 Sentinels: Aegis Rim. Quando fare qualcosa, chi cercare…Tutto sarà nelle nostre mani.

Una donna è accasciata a terra vicino ad uno dei protagonisti. Cosa è successo? Sarà ancora viva?
Una ragazza con le trecce si trova in un edificio abbandonato insieme alla sua amica Miwako Sado. Parole di angoscia risuonano in questo misterioso luogo.
Un “Sentinel” pilotato da una dei protagonisti, si muove in città; sembra che la ragazza stia comunicando con qualcuno.
Combattere è l’unico modo per salvarsi da un triste destino?

Una città e i suoi personaggi rappresentati in modo realistico, un gruppo di ragazzi che trasforma le attività quotidiane in qualcosa di straordinario per salvare il mondo da un destino che sembra ormai segnato, battaglie combattute con dei robot speciali chiamati “Sentinel” sono gli elementi principali di 13 Sentinels: Aegis Rim.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.