Dragon Age: Origins ~ Guida alle Romance

Una delle meccaniche più in voga di Dragon Age: Origins è il fatto che sia possibile instaurare una relazione amorosa con alcuni personaggi giocabili. Vediamo nel dettagli chi!

♡ Alistair

https://www.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2014/01/Dragon-Age-Alistair.jpg

♀ Romance possibile esclusivamente con il custode grigio donna
La romance con Alistair non risulta particolarmente difficile da attuare. L’importante è rispondere sempre con toni dolci, pacati e con un pizzico di ironia. Essenziale non offendere in alcun modo i Custodi Grigi o Duncan! Certe opzioni veramente crude e dirette possono addirittura azzerare l’approvazione con lui. Cercate sempre di rispondere in modo allegro e divertente al bel biondino e cercate di dargli ragione, quando potete. Uh e non offendete la Chiesa, se ci riuscite!
Regali apprezzati: Alistair adora le rune e le statuette.

ROMANCE QUEST ♦ Prima visita a Redcliffe e Alistair con 26+ di approvazione
Sarà possibile iniziare la quest durante la nostra prima visita a Redcliffe solamente se avremo Alistair in party, altrimenti dovremo aspettare la conclusione della quest dell’Urna delle Sacre Ceneri (The Urn of Sacred Ashes). L’incarico consiste nel cercare la sorellastra di Alistair, Goldanna cui evento sarà triggerato durante la prima visita a Denerim, la capitale. Qui dopo averla incontrata potremo decidere grazie ad un dialogo se consolare Alistair oppure rispondergli che nel mondo non tutti ci apprezzano e deve farsene una ragione. Personalmente vi consiglio quest’ultima opzione, fidatevi. Alistair così sarà più determinato in tante scelte del gioco!

♡ Leliana

♀ ♂ Romance possibile sia con il custode grigio uomo che donna
Leliana è probabilmente la romance più lunga da attuare e infatti fino a che non completeremo la sua quest, non sarà facile che si innamori del nostro personaggio. Cercate sempre di supportarla quando parla di religione, ascoltate ciò che ha da dire, ascoltate i suoi racconti di giovane bardo.
Regali apprezzati: Leliana adora tutti gli oggetti riferiti ad Andraste e simboli della Chiesa. Oh e va pazza per i teneri Nug e le scarpe.

ROMANCE QUEST ♦ Post approvazione medio/alto con Leliana in party
Dopo che avremo aumentato un po’ l’affinità con Leliana (per esperienza posso dirvi che solitamente questo accade poco dopo la quest alla Torre del Circolo dei maghi) se terremo la donna in party, ci toccherà affrontare un combattimento con assassini incaricati di uccidere proprio il nostro bardo. Scopriremo che queste persone sono state assoldate da Marjolaine (vecchia compagna di Orlais) e potremo trovarla a Denerim. Qui starà a noi scegliere se ucciderla oppure no. Se la lasceremo in vita, Leliana rimarrà sempre la stessa persona, ma se invece la uccideremo potremo scegliere se rafforzare il carattere di Leliana che diventerà così molto più pragmatica e crederà meno nel Creatore.

♡ Zevran

https://theswordemperor.files.wordpress.com/2010/11/introducing-zevran-2.png?w=620

♀ ♂ Romance possibile sia con il custode grigio uomo che donna
La romance con Zevran non è per niente difficile da attuare, la cosa importante è portarlo con noi e non ucciderlo. Cercate di essere sempre comprensivi riguardo il suo passato, il suo lavoro d’assassino e la sua mentalità molto, molto aperta in fatto di relazioni sentimentali. Diciamo che è sempre meglio cercare di dargli ragione.
Regali apprezzati: Zevran adora gli oggetti in pelle e barre preziose in oro e argento.

ROMANCE QUEST ♦ Post Incontro dei Popoli
Dopo l’Incontro dei Popoli, se gireremo tra i vicoli di Denerim potremmo imbatterci in Taliesen, ex compagno dei Corvi di Zevran. Egli proporrà al giovane elfo di tornare con lui, ma se l’approvazione con il party member in questione sarà piuttosto alta rifiuterà e rimarrà con noi, al contrario si schiererà con i vecchi compagni e dovremo eliminarlo. Se Zevran deciderà di seguire il Custode Grigio scopriremo che con Taliesen aveva una relazione che fa ormai parte del passato.

♡ Morrigan

♂ Romance possibile esclusivamente con il custode grigio uomo
Inizialmente i toni di Morrigan saranno molto, molto sarcastici, questo accadrà con tutti i membri del party, custode grigio incluso.
Discorsi riguardanti il potere e l’indipendenza sono ciò che portano alla romance con la figlia della Strega delle Selve.
Inoltre Morrigan apprezza molto anche dialoghi riferiti alla sua natura da eretica e indipendente donna. Non disdegna i flirt più o meno accentuati.
Regali apprezzati: Morrigan adora i gioielli, le pietre preziose e i tomi oscuri.

ROMANCE QUEST ♦ Morrigan 15+ di approvazione
Morrigan vi chiederà di cercare un certo grimorio nero (black grimoire) che troverete nell’ufficio del primo incantatore Irving durante l’esplorazione del Circolo dei Maghi. Questo oggetto bisogna darlo in dono alla mutaforma e dopo due o tre subquest, ella vi chiederà esplicitatamente di uccidere la madre Flemeth e recuperare così il vero Grimorio. Tornate quindi alla capanna delle Selve e qui vi troverete ad un bivio. Uccidere la madre oppure minacciarla ottenendo comunque così il Grimorio? Personalmente vi consiglio il combattimento che non è nemmeno così tanto difficile.
Flemeth si trasformerà in un drago sputa fuoco pronto a farvi arrosto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...