Goken ora disponibile in Early Access su Steam

Lo studio giapponese Gianty ha oggi rilasciato Goken, action RPG che trae ispirazione dai videogiochi del passato.

Molto tempo fa, quando gli dei risiedevano tra le persone…
Viveva un spadaccino a cui furono donate cinque spade forgiate da dio stesso.
Usando queste spade, lo spadaccino portò pace e ordine al mondo.
Questo salvatore prese il nome di “Wielder of the Five Swords”.
Un giorno, durante una festa per lodare gli dei, lo spadaccino puntò le sue lame contro gli dei per motivi ancora sconosciuti.
Uno degli dei, Ozone, sigillò il traditore in cima ad una montagna: “Swords Peak”.
Questa storia comincia 5.000 anni dopo la battaglia tra i due, vicino al piccolo villaggio di Cardina.

Dal punto di vista del gameplay, Goken è caratterizzato da battaglie in tempo reale e, utilizzando due tasti diversi per attaccare, potremo utilizzare due armi diverse per effettuare combo. Alcuni mostri, boss e certe prove richiederanno un particolare tipo di arma per essere affrontati e superati.

Il sistema di crescita di Goken è chiamato “Tattoos system”, grazie ad esso saremo in grado di aumentare i nostri HP oppure di imparare nuove abilità e altro ancora. Ogni giocatore può approciarsi a questo sistema nel modo che preferisce.

Goken è un progetto che trae ispirazione dai videogiochi del passato, Gianty spera che possa essere un titolo in grado di far risorgere i valori di un tempo con i videogiocatori di oggi e, proprio per questo, lo studio ha deciso di proporlo in Early Access per almeno due mesi al prezzo di €14,99.

La versione completa sarà arricchita da: nuovi dungeon e subquest, un sistema di sviluppo più avanzato e ulteriori funzioni. Dal punto di vista della trama, il gioco è già completo in Early Access.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin
Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Metal Gear Solid, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.