Atelier Lydie e Suelle: sintesi e Activation Item

Nella precedente news vi avevamo introdotto nuovi e vecchi personaggi della serie, oggi invece parliamo del sistema di sintesi che sarà presente in Atelier Lydie e Suelle: Alchemists of the Mysterious Painting.

Nota: Il titolo è stato ufficialmente cambiato in Atelier Lydie e Suelle: Alchemists of the Mysterious Painting poichè “soeur” significa “sorella” in francese e, per evitare conflitti, Gust ha deciso di rinominarlo.

Il sogno delle due gemelle è quello di diventare famose nel mondo dell’alchimia, così da aprire un Atelier ancora più grande e riconosciuto in tutta la regione. Purtroppo però sono ancora immature e non hanno molta pazienza, proprio per questo gli affari non vanno bene.

Un giorno, nel seminterrato del piccolo Atelier, Lydie e Suelle scoprono dei misteriosi dipinti che permettono loro di di esplorare nuovi e fantastici mondi. Giardini fioriti, isole fluttanti e manieri spettrali sono solo alcune delle località che le due gemelle visiteranno. Grazie a questa scoperta saranno in grado di raccogliere materiali che non esistono nel mondo reale. Inizialmente Lydie e Suelle rimangono un po’ perplesse, ma i meravigliosi colori che troveranno dinanzi loro, trasformeranno la paura in voglia di esplorare.

Tra i mondi presenti nei dipinti, quest’oggi vi presentiamo un luogo ghiacciato ricoperto da cristalli che lasciano i viaggiatori a bocca aperta. Qui possiamo trovare mostri ed oggetti per la sintesi impregnati dell’elemento ghiaccio.

Nuove ricette per il calderone si sbloccano tramite varie azioni: combattendo, esplorando e gatherando nuovi ingredienti.

Sintesi e Activation Item

Atelier Lydie & Suelle ripropone il sistema di sintesi presente nella serie Mysterious con gli ingredienti inseriti all’interno di un pannello. Dopo aver scelto quale oggetto craftare, starà a noi decidere quale ingrediente utilizzare per primo, poichè quest’ultimo diventerà il catalizzatore della nostra sintesi; il catalizzatore colora alcune caselle del nostro pannello garantendo particolari effetti se posizioneremo ingredienti al loro interno.

Tra le novità della sintesi troviamo la funzione Activation item. Un “activation item” è un oggetto speciale utilizzato durante la sintesi che permette di modificare l’effetto dei prodotti craftati da Lydie e Suelle; ogni “activation item” ha caratteristiche diverse, quindi è importante sperimentare.

Dopo aver posizionato tutti gli ingredienti, la nostra ricetta sarà completata, sempre se prima non dovremo scegliere una caratteristica speciale da attribuire al nostro risultato finale.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.