Fire Emblem Warriors: nuovi personaggi confermati e info di gameplay

Fire Emblem Warriors: nuovi personaggi confermati e info di gameplay

Solo una settimana fa è stato confermato che la piccola Elise da Fire Emblem Fates sarà un personaggio giocabile in Fire Emblem Warriors, oggi è stato affermato che anche Sakura e Corrin versione maschile saranno presenti in questo titolo.

● Elise è la figlia più giovane tra i reali del regno di Nohr. Innocente e sempre molto allegra, la sua positività risplende in tutta la patria. La sua classe principale è quella del Troubadour e si occupa di curare e supportare gli alleati, ma in questo titolo avrà fin da subito anche magie offensive.

Sakura è la la dolce e gentile principessa dell’Hoshido; in Fire Emblem Fates fu separata dal protagonista Corrin sin dalla loro infanzia. Come Elise si occupa di supportare gli alleati e combatte grazie ad arco, arma in dotazione a classi come la Sacerdotessa.

Corrin versione maschile presenta le stesse caratteristiche della sua controparte femminile, ma in Fire Emblem Warriors non sarà presente nella trama. Il suo ruolo sarà infatti simile a quello della versione femminile di Daraen.


Gameplay

Fire Emblem Warriors sarà dotato di una History Mode, modalità di gioco separata dalla trama principale che ripercorrerà gli eventi salienti di ogni capitolo principale della saga. Le unità si sposteranno su una mappa in 2D come nei giochi originali. Quando una nostra unità si troverà adiacente ad un nemico, inizierà una battaglia (presumibilmente in stile FE Warriors) con alcuni requisiti da soddisfare.

Il giocatore avrà accesso a numerose armi e ognuna di queste porterà dei vantaggi in base al personaggio che l’ha equipaggiata. Attraverso un processo di tempra (Tempering System) sarà possibile trasferire le abilità di arma in arma, a condizione che quest’ultima abbia sufficienti slot liberi per una determinata tecnica. Tra le abilità presenti in gioco troviamo il Physical & Magical Swap che consente di scambiare la potenza dell’attacco fisico con la potenza magica del personaggio in questione.

Alcune delle armi ottenute avranno abilità sigillate che si sbloccheranno solo in base a determinati requisiti. Grazie al sistema gestionale presente in gioco potremo però dare un’occhiata al tipo di abilità che sbloccheremo, ma solamente pagando una somma di denaro.

Come vuole la tradizione della serie, anche Fire Emblem Warriors sarà dotato di un sistema di Promozione che cambierà la classe base dell’unità selezionata in una più potente, sempre tramite l’uso di Sigilli.

Ogni personaggio sarà dotato di un diagramma ad albero in cui incastonare gli Emblemi che forniranno benefici all’unità selezionata, come la possibilità di utilizzare diversi tipi di abilità. Gli Emblemi si sbloccheranno spendendo denaro e materiali tramite l’Emblem Shop.

Fonte: RPGSite / gamecity.ne.jp

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.