Hyakki Castle, dungeon RPG ambientato nel periodo Edo

Happinet e Asakusa Studios hanno annunciato Hyakki Castle, dungeon RPG che arriverà su Steam nel corso dell’inverno.

Hyakki Castle è ambientato in un castello infestato da creature appartenenti all’antica letteratura giapponese. L’edificio è situato sull’isola Hyakki, luogo in cui sono stati esiliati molti malviventi famosi, ma si dice che sia anche abitata da demoni e fantasmi. Il castello è noto per la sua atmosfera inquietante e misteriosa, dove brulicano esseri soprannaturali e poco inclini al dialogo. Starà quindi a noi scegliere la strategia migliore per muoversi al suo interno ed evitare ogni genere di pericolo.

 

I giocatori potranno dividere in due gruppi il proprio party composto da quattro personaggi, ciò consentirà di scegliere diversi tipi di tattiche e soluzioni. Potremo ad esempio utilizzare un’unità come esca e far cadere in trappola il nostro nemico.

  • Le classi principali di Hyakki Castle sono quelle tradizionali giapponesi: samurai, ninja e monk, ma ogni razza disponibile (Oni, Tengu o Nekomata) avrà abilità particolari e uniche;
  • Il castello è ricco di trappole e in certi casi servirà l’aiuto di tutto il gruppo per superarle, inoltre non mancheranno forti nemici che ci metteranno alle strette;
  • Hyakki Castle è caratterizzato da musiche tradizionali giapponesi, creando un effetto di paura e suspense nel giocatore.
Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.