Durante l’ultimo Nintendo Direct sono state rilasciate nuove informazioni su Project Octopath Traveler, nuova IP di Square Enix in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch. Le informazioni rilasciate riguardano comparto tecnico, storia, personaggi e gameplay.
Storia
Per quanto riguarda la storia, il gioco propone otto diversi personaggi, ognuno con una propria storia e un proprio obiettivo, e starà al giocatore decidere da quale personaggio iniziare, con chi allearsi e in che ordine giocare gli svariati eventi di trama.
Gameplay
Ognuno di questi protagonisti avrà a disposizione una propria azione personale, chiamata Path Action, con la quale si possono ottenere diversi vantaggi.
Olberic il guerriero dispone dell’Azione Viaggio Sfida, con la quale può sfidare qualunque personaggio. In questo modo è possibile smascherare i criminali e rimuovere dal proprio cammino i personaggi che impediscono di avanzare nella storia.
Primrose la danzatrice avrà a disposizione un’altra Azione Viaggio, Allure, con la quale può convincere un NPC a seguirla. Quest’abilità si rivelerà utile per riportare a casa le persone scomparse o anche per attirare i nemici in trappola. I personaggi ammaliati potranno poi anche essere chiamati nel corso di uno scontro.
Combat System
A livello di combat system, Project Octopath Traveler si presenta come un classico RPG a turni ma con delle meccaniche completamente nuove. Una di queste è il Boost System. Tramite questo sistema, durante ogni turno verrà guadagnato un Boost Point, e una volta accumulati si possono usare per potenziare i propri attacchi e le proprie abilità o dare il via a potentissimi attacchi concatenati. Con questo tipo di attacco è possibile prima rompere la guardia di un nemico colpendo il suo punto debole per poi finirlo una volta che sarà privo di difese.
Alla fine del Direct, è stato annunciato che Project Octopath Traveler arriverà su Nintendo Switch in Primavera 2018. Una demo del gioco è già disponibile per il download sul Nintendo E-Shop.
Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!