Xenoblade Chronicles 2: data di uscita, edizioni e tante info

Xenoblade Chronicles 2: data di uscita, edizioni e tante info

Nel Nintendo Direct di questa sera, Nintendo ha dedicato molto spazio a Xenoblade Chronicles 2, rivelando diverse informazioni sul gioco, compresa la più attesa: la data di uscita.

Xenoblade Chronicles 2 uscirà per Nintendo Switch il 1 dicembre 2017. Annunciata anche un’edizione speciale, che comprende soundtrack, artbook con copertina rigida da 220 pagine e steelbox, e un controller Pro dedicato.

xenoblade 2

In un lungo trailer, viene presentato Alrest, il mondo di Xenoblade Chronicles 2: si tratta di un mare di nuvole, popolato da giganteschi Titani su cui sono sorte diverse civiltà. Al centro di questo mondo, si erge l’Albero del Mondo: si dice che sulla sua sommità si trovi Elysium, un idilliaco paradiso.

Ecco quali fazioni sono sorte sui Titani di Alrest:

Regno di Uraya, caratterizzato da un profondo rispetto per la natura;

Impero di Mor Ardain, rivale di Uraya: controlla i titani con la tecnologia e persegue una dura politica di conquista nei confronti degli altri Paesi;

Provincia Imperiale di Gormott, una terra prosperosa, caduta sotto il controllo di Mor Ardain;

Pretorio di Indoline, una teocrazia che venera i Titani. Controllano le scorte di Core Crystal, e per questo esercitano una forte influenza sul resto del mondo.

Gilda Commerciale di Argentum, che naviga nel mare di nuvole, sfruttando le relazioni con i vari stati;

Torna, una misteriosa organizzazione che agisce in segreto sotto il mare di nuvole, per perseguire i suoi misteriosi fini. Il character design dei membri di quest’organizzazione è stato curato da Tetsuya Nomura.

Questo mondo è destinato ad essere animato dal conflitto per la ricerca del Blade leggendario: l’Aegis.

Azurda, narratore del trailer, è a sua volta un titano. Rex, protagonista di Xenoblade Chronicles 2, vive su di lui e lo chiama “nonno”!

Rex vive recuperando risorse dal mare di nuvole, almeno fino al suo incontro con Pyra: da quel momento, i due si mettono in viaggio, per far giungere Pyra sana e salva ad Elysium.

Il viaggio di Rex e Pyra li porterà ad esplorare i diversi Titani, ognuno con i propri tratti distintivi e le loro caratteristiche.

Il trailer continua presentando il combat system del gioco e l’importanza dei diversi Blade, come già mostrato nei precedenti eventi dedicati a Xenoblade Chronicles 2.

Qui potete leggere tutte le altre news su Xenoblade Chronicles 2, con tutti i dettagli sul combat system.

Ecco il lungo trailer dedicato a Xenoblade Chronicles 2 mostrato durante il Direct:

 

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.