Atelier Lydie & Suelle: tanti dettagli per personaggi e gameplay

Gust ha rilasciato nuove informazioni riguardanti Atelier Lydie & Suelle: Alchemists of the Mysterious Painting. In questo articolo vengono infatti introdotte due vecchie conoscenze del precedente Atelier Firis e un personaggio inedito oltre che informazioni legate al gameplay di gioco.

Personaggi

Firis Mistlud

Firis è cresciuta sia in altezza che in maturità rispetto al precedente capitolo, ma ha conservato uno dei tratti più importanti della sua personalità: essere amichevole di natura. Le sue capacità da alchimista sono migliorate a tal punto che, dopo aver aperto un Atelier a Melveille, questo è stato subito assalito dai clienti. Firis ha inoltre imparato ad utilizzare un arco, merito dei saggi consigli di sua sorella Liane.

Ilmeria Von Leinweber

Ilmeria è una vecchia conoscenza di Firis e anch’ella aprirà un Atelier nella cittadina di Melveille, su proposta del Regno di Adallet. Nonostante l’iniziale riluttanza, diventerà una buona mentore per Lydie e Suelle, anche grazie alla sua personalità frizzante; in quanto abilità non è seconda a Firis.

La “genialità” di Ilmeria all’opera!

Roger Marlen

Roger è il padre di Lydie e Suelle, un autentico disastro con l’alchimia. Ha un prodigioso talento come pittore, ma è molto schietto e decisamente pigro; le due gemelline infatti lo rimproverano spesso di non essere un buon padre, ma solo uno scienziato pazzo che testa nuove ricette alchemiche, sempre con scarsi risultati.

Lydie e Suelle non sanno cosa fare, dopo che il padre ha nuovamente fatto esplodere un preparato alchemico.

Atelier Rank

Come già detto in precedenza, lo scopo delle due gemelle è quello di aprire un Atelier famoso in tutto il Regno, ma come fare? Casualmente, proprio nel bel mezzo di questi dubbi, ecco arrivare un annuncio ufficiale da parte del governo: è stato infatti comunicato che, superando un test nazionale, sarà più facile emergere nel mondo dell’alchimia.

In questo capitolo è stato implementato un sistema di ranking denominato “Atelier Rank” che aumenterà in base alle quest ed attività secondarie svolte dalle due protagoniste. Più la reputazione sarà alta e più questo significherà essere sempre più vicine al loro scopo: aprire l’Atelier più conosciuto di Adallet.

L’Ambitions Notebook, scritto da Suelle, ci fornirà i dettagli principali per aumentare la nostra reputazione.

Svolgendo le attività scritte sull’Ambitions Notebook, divise tra il mondo reale e quello dei dipinti, aumenteremo la nostra reputazione e saremo in grado di prendere parte al test indetto dal Regno, così facendo saliremo di ranking e sbloccheremo dipinti con nuovi mondi da esplorare.

La reputazione sarà fondamentale, poichè senza quella non potremo svolgere i test che ci permetteranno di aumentare il nostro ranking.

Collezionare materiali, oppure combattere un certo tipo di mostri sono solo alcune delle attività da svolgere per aumentare la nostra reputazione.

Non mancano nemmeno attività legate alla sintesi. Craftare oggetti con materiali rari è un buon modo per aumentare la reputazione.

Aumentando il nostro ranking sbloccheremo misteriosi dipinti, così facendo potremo raccogliere nuovi e particolari materiali.

Battle System

Il party sarà composto da tre personaggi in prima linea e tree nelle retrovie, quindi un totale di sei. I personaggi della retroguardia si muoveranno in modo automatico in base al comportamento dell’avanguardia, così da creare una serie di attacchi in combo. Tra le nuove meccaniche troviamo:

  • Activation item – Un “activation item” è un oggetto speciale utilizzato durante la sintesi che permette di modificare l’effetto dei prodotti craftati da Lydie e Suelle. Ogni “activation item” ha caratteristiche diverse, quindi è importante sperimentare.
  • Battle Mix – Il “battle mix” è una nuova meccanica del battle system che consente di sintetizzare oggetti anche durante la battaglia utilizzando i materiali a nostra disposizione in quel momento. “Battle Mix” si rivela particolarmente utile quando dobbiamo stare lontani dall’Atelier per molto tempo.

A seconda dell’azione scelta, cambierà di volta in volta l’ordine dei turni.

Attivando determinate condizioni, i personaggi delle retrovie potranno utilizzare una “Follow Skill” successivamente all’azione svolta dall’avanguardia.

“Battle Mix” si può attivare solamente quando una delle due gemelle è nelle retrovie, in questo caso ecco Suelle che si accinge all’utilizzo di questa meccanica.

Con “Support Guard” potremo difendere Lydie o Suelle da un attacco nemico. Questo comando può essere utilizzato da tutti, tranne che dalle gemelle.

Scegliendo un party composto da personaggi coordinati tra loro, potremo utilizzare dei potenti attacchi speciali chiamati “Combination Arts”.

Misteriosi dipinti e mondi da esplorare

I mondi all’interno dei dipinti emanano un’atmosfera completamente diversa rispetto a quella della cittadina di Melveille, questo influenzerà molto le emozioni di Lydie e Suelle.

Suelle sembra molto preoccupata, si trova in un luogo buio e spaventoso a cui non è abituata.

La “Noisy Forest” è uno dei tanti mondi esplorabili; si tratta di una foresta pervasa da tetre voci e la sensazione di essere costantemente osservati da qualcuno.

Cascate di lave contraddistinguono questo mondo che prende il nome di “Enfer Great Falls”. Dicono che un feroce drago di fuoco viva in questo luogo…

Anche Sophie e Firis sembrano molto interessante ai dipinti. Le protagoniste dei precedenti Atelier accompagneranno Lydie e Suelle alla scoperta di questi misteriosi mondi!

Prime copie giapponesi

Le prime copie di Atelier Lydie & Suelle includeranno un costume di Marie (Atelier Marie: The Alchemist of Salburg) per Lydie e un costume di Elie (Atelier Elie: The Alchemist of Salburg 2) per Suelle.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...