Secret of Mana: le principali novità del remake

Tramite il blog europeo di Square Enix, oggi scopriamo le principali novità che saranno presenti nel remake di Secret of Mana, cui data d’uscita è sempre fissata per il 15 febbraio 2018.

Prima di tutto è stato ribadito che il gioco supporta la modalità cooperativa offline fino a tre giocatori, anche se purtroppo quella online non è inclusa. Non solo sarà aggiunta questa modalità, ma gli sviluppatori stanno cercando di perfezionarla il più possibile: se ad esempio un giocatore è pronto a lanciare una spell, gli altri due non dovranno aspettare il proprio turno e potranno continuare la partita senza problemi.

Il remake di Secret of Mana sarà caratterizzato da musiche completamente rimasterizzate, ma per chi volesse sarà disponibile la funzione per ascoltare le musiche originali e lasciarsi così trasportare dalla nostalgia. Alcuni, tra i pezzi più iconici, sono disponibili nell’articolo dedicato alla live di Nico Nico.

Importante novità di gameplay sono gli “episodi d’intermezzo”, ovvero interazioni tra i personaggi nel corso della storia. In queste scenette vedremo Randi interagire con il resto del cast, sia con i membri del party che con i vari NPC.

Potrebbe capitare che per qualche giorno non saremo in grado di giocare, quindi in nostro soccorso ecco una funzionalità introdotta nel remake: il “Game Log”, che ci ricorderà in quale punto della storia siamo arrivati.

Trofei e Achievements saranno supportati.

Fonte: EU Square Enix

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin
Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Metal Gear Solid, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.