Primi dettagli e screenshot per Wizard’s Symphony

Primi dettagli e screenshot per Wizard’s Symphony

Arc System Works ha rilasciato i primi dettagli e screenshot per Wizard’s Symphony, nuovo dungeon RPG che uscirà su Playstation 4 e Nintendo Switch durante l’autunno, al momento solo in Giappone.

Wizard’s Symphony è ambientato 20 anni dopo gli eventi di Wizard’s Harmony, in un tradizionale mondo fantasy dove regnano spade e magie. Gli avventurieri continuano a moltiplicarsi e la loro crescita non accenna a fermarsi. Alto, il giovane protagonista del gioco, è un “Conductor” che svolge il lavoro di guida all’interno di rovine storiche. La storia inizia nella città di Kazan, dove un tempo si trovava il magico regno di Glasoska distrutto 1000 anni prima degli eventi di gioco.


Nel corso del suo viaggio, Alto è accompagnato dall’allegra e vivace Spika, il cui ruolo all’interno del party è quello di “Defender.” La giovane si occupa infatti di proteggere gli alleati dagli attacchi nemici.

All’interno delle rovine, il protagonista incontrerà anche una ragazza senza memoria, Astel, caratterizzata da una personalità calma che si riferisce ad Alto come master. Combatte con uno stile di attacco particolare, diverso dalla normale magia.

Merak è invece un giovane collega di Alto sempre gentile e disponibile con tutti, proprio per questo è molto apprezzato all’interno del gruppo; in battaglia scatena i suoi attacchi magici.

Il character design è curato dall’artista Moo e il gioco è completamente doppiato per far emergere al meglio le personalità di tutti i personaggi.


Wizard’s Symphony è un dungeon RPG in cui il giocatore può formare un party in base alla situazione in cui si trova, esplorando i vari dungeon disseminati nel mondo di gioco. Le battaglie si svolgono a turni nei quali possiamo impartire ordini ai nostri personaggi, come ad esempio attaccare i nemici o utilizzare oggetti. L’esplorazione permette inoltre di sbloccare conversazioni tra i membri del nostro gruppo.

In città è possibile svolgere quest e comprare equipaggiamento.

Fa il suo ritorno anche una meccanica già nota all’interno della serie: il sistema “Affinity” che corrisponde al legame tra Alto e gli altri personaggi, il quale può influenzare l’andamento delle battaglie. Ogni party member è inoltre caratterizzato da un’abilità speciale, il cui effetto varia a seconda dell’affinità.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.