Annunciato Eastward, RPG ispirato agli anime degli anni 90

Lo studio indipendente Chucklefish noto per la creazione di Starbound ha annunciato oggi che pubblicherà Eastward, RPG per PC e Mac prodotto dallo studio Pixpil che ha sede a Shangai.

Eastward è ambientato in un mondo ormai in declino, la società è sull’orlo del collasso e la popolazione umana è ridotta al minimo storico. Il protagonista si chiama John ed è uno scavatore instancabile che guiderà una misteriosa ragazza di nome Sam attraverso città in rovina infestate dai mostri.

Il titolo prende vita grazie alla combinazione di un moderno sistema d’illuminazione in 3D e una dettagliata pixel art in stile retrò; a detta degli sviluppatori il design è ispirato all’animazione giapponese degli anni ’90. La soundtrack è invece composta da Joel Corelitz (Hohokum, The Unfinished Swan, The Tomorrow Children, Gorogoa)

Per l’occasione è stato rilasciato il trailer di annuncio.

Fonte: RPGSite

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.