Tante nuove informazioni sulle meccaniche di gioco di Zanki Zero: Last Beginning

Tante nuove informazioni sulle meccaniche di gioco di Zanki Zero: Last Beginning

Spike Chunsoft ha aggiornato il sito ufficiale di Zanki Zero: Last Beginning, rilasciando così nuove informazioni e immagini inerenti alcune meccaniche di gioco del titolo.

Shigabane

Tutti i cloni presenti nel gioco sono dotati di una meccanica chiamata Shigabane, che permette di acquisire una resistenza all’elemento o al tipo di attacco che ha causato la morte di un personaggio.
Se per esempio si viene sconfitti da un particolare colpo che causa avvelenamento, il nuovo corpo in cui ci si reincarna, chiamato Extended body, avrà come caratteristica la resistenza al veleno. Questa meccanica, chiamata anche Shigabane Bonus, permette quindi di potenziare gli umani clonati ogni volta che questi vengono uccisi, in modo da renderli più forti e resistenti e poter finalmente ingaggiare battaglia contro un nemico prima troppo potente.
Zanki Zero: Last Beginning

Abilità

Come in molti rpg, i personaggi principali possono spendere gli skill point ottenuti avanzando di livello per ottenere nuove abilità. Queste sono uniche per ogni singolo personaggio, ma si diramano tutte nei tre campi di battaglia, esplorazione e crafting, e alcuni set di abilità si sbloccano solo una volta che un personaggio ha raggiunto una determinata fascia di età. In caso di morte, le nuove skill acquisite saranno trasferite al nuovo Extendend body. Per poter sviluppare un personaggio bisogna quindi combinare le nuove abilità acquisite con gli skill point con gli Shigabane ottenuti ad ogni sconfitta, dato che il semplice salire di livello non incrementa di alcun modo le statistiche del personaggio.
Zanki Zero: Last Beginning

Accampamento

Raccogliendo materiali e sbloccando abilità di tipo Reformer Skills è possibile ampliare l’accampamento con nuove strutture. Allestendo l’officina è possibile creare nuovipezzi di equipaggiamento e migliorare quelli in nostro possesso, mentre costruendo la cucina  possiamo cucinare appunto i diversi ingredienti trovati nel corso del gioco, in modo da aumentarne gli effetti curativi e renderli anche più leggeri nell’inventario.
Zanki Zero: Last Beginning


Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.