Digimon Survive: teaser trailer e informazioni sul gameplay

Digimon Survive: teaser trailer e informazioni sul gameplay

Bandai Namco ha pubblicato il teaser trailer ufficiale di Digimon Survive, il nuovo RPG di sopravvivenza annunciato di recente. Questo trailer è stato mostrato per la prima volta al Digimon Thanksgiving Festival che si è tenuto domenica scorsa in Giappone, dove il produttore Kazumasa Habu ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo gioco.

Come già menzionato nell’articolo precedente, Il protagonista di Digimon Survive è Takuma Momotsuka, studente del secondo anno della scuola media che viene improvvisamente trasportato in un mondo parallelo dove vagano pericolosi mostri. Insieme al suo compagno Digimon Agumon affronterà coraggiosamente la sua dura situazione e intraprenderà un viaggio al fine di tornare a casa.

Durante il festival, il produttore Habu si è detto intenzionato a creare un gameplay basato sull’anime (citando Digimon Adventure come esempio) in cui i Digimon si evolvono in base alla crescita del proprio partner umano e al legame sviluppato con lui.

I Digimon saranno in grado di evolversi dopo che i requisiti del Digivolve saranno stati soddisfatti:

  • Essi consumeranno EP (Energy Points) non solo durante l’evoluzione, ma li perderanno gradualmente finché mantengono la loro forma evoluta. Se finiscono gli EP, i Digimon torneranno alle loro forme originali.
  • Gli EP per ciascun Digimon possono essere ripristinati facendogli attaccare i nemici o parlare con il proprio compagno durante le battaglie.

Anche il mondo di Digimon Survive vuole prendere spunto dalle serie animate e puntare sul fattore nostalgia, infatti si discosta molto dalle ambientazioni cyberpunk e sci-fi della serie Digimon Story Cyber Sleuth

Non sarà possibile cambiare il nome del protagonista e gli altri personaggi si rivolgeranno a lui con il nome di Takuma. Le scelte poste dinanzi a noi durante le conversazioni influenzeranno non solo la storia o l’andamento della battaglia, ma anche la vita dei nostri compagni. Alcuni personaggi potrebbero infatti morire come conseguenza delle decisioni da noi prese.

In Digimon Survive saranno presenti circa cento tipi di Digimon. Il producer preferisce puntare sulla qualità piuttosto che la quantità, enfantizzando le connessioni tra queste creature e il mondo di gioco. Tutte le unità Digimon presenti sulla mappa sono disegnate con la grafica 2D.

Digimon Survive uscirà nel 2019 per PlayStation 4 e Nintendo Switch. La filiale asiatica di Bandai Namco ha pubblicato la versione cinese del trailer teaser che conferma la presenza delle versioni Xbox One e Steam fuori dal Giappone.

Fonte: RPGSite

Aggiornamento: Bandai Namco Europe ha confermato che il titolo uscirà in Europa nel 2019 su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.