Langrisser I & II: annunciati i remake per PS4 e Switch

Langrisser I & II: annunciati i remake per PS4 e Switch

L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha rivelato che Langrisser I & II, RPG strategici sviluppati da Masaya Games (Team Career), torneranno su Playstation 4 e Nintendo Switch sotto forma di remake.

I due titoli saranno rimessi a nuovo sia per quanto riguarda la grafica che il gameplay, quest’ultimo in particolare sarà ottimizzato per facilitare coloro che si approciano per la prima volta alla serie. I design dei personaggi saranno rifatti da zero, lo scenario di gioco completamente doppiato e l’interfaccia utente (UI) migliorata. Saranno inoltre aggiunti elementi inediti che non erano presenti nei videogiochi originali.


Chara-Ani, compagnia che si occupa del remake in collaborazione con Kadokawa Games, ha recentemente aperto il sito ufficiale che fornisce un riepilogo di entrambi i titoli.

Langrisser I

Si narra da secoli che la leggendaria spada “Langrisser” possa garantire infinito potere a chiunque sia in grado di brandirla. Sangue è stato versato per questa causa, molti hanno provato a rubarla invano. Per tanto tempo la spada è rimasta sotto la protezione della famiglia reale Baldea, di cui fa parte il principe Ledin, protagonista di Langrisser I. Non soddisfatto della situazione, l’Imperatore Digos dell’Impero Dalsis sferra un attacco contro il regno di Baldea ferendo a morte il sovrano, padre di Ledin, e impossessandosi così della leggendaria spada.
Spetterà al giovane principe riconquistare la preziosa arma e vendicare il defunto padre.

Langrisser II

Sono passati centinaia di anni dagli eventi del primo capitolo e la spada “Langrisser” è diventata una leggenda, numerosi conflitti si sono susseguiti in tutto il Continente e il regno di Baldea è solo un ricordo. In Langrisser II vestiamo i panni del giovane avventuriero Erwin in compagnia dell’apprendista mago Hein. Un giorno i due decidono di alloggiare nella locanda di un villaggio appartenente al territorio di Salrath, ma tutto ad un tratto il luogo in cui si trovano viene circondato da soldati dell’Impero di Rayguard, i quali sono alla ricerca di una ragazza chiamata Liana. In preda a mille dubbi, Erwin si allontana dalla locanda e corre a soccorrere la giovane fanciulla.

Lo sviluppo è al 50% e di conseguenza non abbiamo ancora una data d’uscita. Ulteriori informazioni saranno disponibili il 29 agosto.

Fonte: Gematsu / HDKirin

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.