Record of Grancrest War: Quartet Conflict in arrivo su iOS e Android

Record of Grancrest War: Quartet Conflict in arrivo su iOS e Android

Record of Grancrest War: Quartet Conflict, conosciuto in Giappone come Record of Grancrest War: Quartet of War, arriverà in Occidente su iOS e Android. Il titolo sarà disponibile come free-to-play nel corso di questo autunno.

Qualche dettaglio sul titolo, grazie a Bandai Namco

Record of Grancrest War: Quartet Conflict è un RPG hack ‘n’ slash basato sull’omonima light novel Record of Grancrest War scritta da Ryo Mizuno, autore acclamato per la serie Record of Lodoss War.

Originariamente pubblicato nel 1986 come un adattamento delle sessioni personali di gioco di ruolo da tavolo di Mizuno, Record of Lodoss War è stato infine serializzato, evolvendosi in una serie di light novel fantasy di cui sono state vendute oltre dieci milioni di copie dal primo volume stampato nel 1988. Record of Grancrest War funge da successore spirituale delle opere originali di Mizuno, Record of Grancrest War: Quartet Conflict commemora il 30° anniversario della serie dalla sua pubblicazione.

Record of Grancrest War: Quartet Conflict invita i giocatori a cambiare le sorti della battaglia e a unire un continente diviso dalla guerra per mezzo di uno stile di combattimento hack ‘n’ slash in 3D. Il gruppo è composto da quattro personaggi —utilizzabili uno alla volta— e caratterizzati da classi distinte, ognuna delle quali con abilità uniche: i Lord ad esempio supportano i propri alleati e chiamano rinforzi, i Mages utilizzano potenti incantesimi per distruggere orde di nemici e gli Artists possono rovesciare l’esito di un combattimento grazie ad una combinazione di forza e tecniche. I giocatori possono switchare tra i membri del gruppo e utilizzare strategicamente i loro punti di forza per caricare la Quartet Gauge. Si tratta di una barra che una volta riempita permette di scatenare il potere della Quartet Mode così da schierare simultaneamente tutti i personaggi del party per sopraffare i nemici.

Oltre a dare ai giocatori l’opportunità di rivivere i loro momenti preferiti dall’anime al fianco di personaggi come Theo, Irvin, Siluca e Aishela, Record of Grancrest War: Quartet Conflict introduce nuove storie e personaggi nell’universo di Grancrest. All’interno del gioco è inoltre possibile partecipare alla Faction War e schierarsi con una delle due fazioni: Fantasia Union e Factory Alliance.

Fonte: RPGSite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.