Tante novità sulle meccaniche di gioco di Nelke & the Legendary Alchemists

Tante novità sulle meccaniche di gioco di Nelke & the Legendary Alchemists

Koei Tecmo e Gust hanno svelato nuovi dettagli sulle meccaniche di gioco di Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World, in uscita in Occidente il prossimo 29 marzo per PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.

Esplorazione e Action Gauge

Al fine di trasforamre il villaggio di Westwald in una grande città, Nelke dovrà esplorare le varie zone intorno all’insediamento in cerca di materiali, da sintentizzare poi in merci da rivendere. Per attraversare le varie aree di gioco, bisonga formare un party da cinque personaggi, ognuno dei quali proviene da un titolo della serie Atelier, e trovare così più materie prime possibili. Una cosa di cui tenere conto durante le fasi esplorative è l’Action Gauge, un indicatore che si svuota man mano che si perslustra una determinata zona. Attraversare un’area troppo velocemente farà  terminare la spedizione in anticipo, ottenendo così meno ricompense. Inoltre, l’Action Gauge è necessario per trovare degli oggetti unici durante le investigazioni.

DRIVe Gauge e Burst Gauge

Durante l’esplorazione delle varie aree intorno a Westwald, s’incontreranno svariati nemici che devono essere sconfitti per poter procedere. Ai personaggi del party va assegnato un ruolo, attacco o supporto, ed è utilizzando le abilità di ciascuno di loro che si possono sconfiggere gli avversari. Durante i combattimenti, ci sono due elementi di cui bisogna tener conto:

  • Burst Gauge: un indicatore che si riempie utilizzando abilità di attacco e supporto. Il Burst Gauge può essere utilizzato sia per sferrare abilità di attacco più forti di quelle normali o per potenziare la difesa del party.
  • Drive Gauge: ogni personaggio in combattimento dispone di questo indicatore, che si riempie ogni volta che viene messo a segno un attacco o quando si sfrutta il Burst Gauge. Quando il Drive Gauge arriva al massimo, i vari personaggi saranno in grado di attaccare più frequentemente.
Bonus pre-order

Oltre ai nuovi dettagli di gameplay, Koei Tecmo ha parlato dei bonus pre-order per coloro che decideranno di prenotare il gioco o che lo acquisteranno entro le prime due settimane di lancio. I giocatori riceveranno in omaggio il pack  Town Building 5-Item, che contiente:

  • Gust 25th Anniversary Background Music Packs 1 & 2
  • Atelier 20th Anniversary Appreciation House
  • La figure Mysterious Alchemist
  • Gust-chan, un personaggio giocabile extra.

I fan della serie potranno acquistare l’edizione limitata del gioco per Nintendo Switch e PlayStation 4 esclusivamente sul NISA Europe Online Store. Questa edizione contiene un art book, la soundtrack ufficiale del gioco, un poster deluxe e uno stand di Nelke, tutto contenuto in uno splendido box da collezione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.