Atelier Ryza: The Queen of Eternal Darkness and the Secret Hideout annunciato ufficialmente!

Atelier Ryza: The Queen of Eternal Darkness and the Secret Hideout annunciato ufficialmente!

L’arrivo di un nuovo Atelier era già nell’aria da qualche giorno grazie ad un teaser trailer, ma oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: Atelier Ryza: The Queen of Eternal Darkness and the Secret Hideout è il nome del nuovo capitolo della serie.

A capo del progetto Atelier Ryza: The Queen of Eternal Darkness and the Secret Hideout troviamo Junzo Hosoi, produttore di altre serie Gust come Blue Reflection e Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings. Il character design è invece affidato a Toridamono.

Atelier Ryza racconterà la storia di Ryzaline “Ryza” Schtaut mentre intraprende un viaggio con i suoi amici. Per quanto riguarda il gameplay, il producer Hosoi ha riconosciuto che quando la società ha ricevuto feedback sui titoli precedenti, tra cui Atelier Lulua, alcuni utenti si sono lamentati dell’utilizzo dello stesso sistema più e più volte. Quindi il team ha deciso di rinnovare totalmente il gioco.

Sebbene le caratteristiche chiave come le battaglie, il crafting e il gathering rimarranno invariate, in ognuna di essere saranno presenti sostanziali revisioni:

  • In quanto Battle System, Atelier Ryza avrà un’atmosfera più aggressiva e ricca di tensione, ci sarà inoltre un nuovo sistema che mostrerà i legami tra personaggi.
  • Il Crafting avrà ha nuova funzione basata sul comando “Crea” che incorpora una griglia presentata come una sorta di sistema ad albero che consentirà ai giocatori di divertirsi creando oggetti.
  • Il Gathering di oggetti in un punto specifico produrrà materiali diversi a seconda dell’arma utilizzata, come un martello o un’ascia.

Il titolo, come annunciato tra le pagine della rivista Famitsu, uscirà in Giappone nel corso dell’autunno su Playstation 4 e Nintendo Switch; è attesa inoltre una versione per PC tramite Steam per cui non abbiamo ancora una finestra di lancio.

In attesa di maggiori informazioni sul titolo, diamo uno sguardo agli screenshot presenti nel sito ufficiale giapponese, da poco aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.