SEGA ha rivelato durante la conferenza di Microsoft che, dopo sette anni dall’uscita giapponese, l’MMORPG Phantasy Star Online 2 arriverà in Occidente.
L’uscita del titolo è prevista per la primavera 2020 su PC e Xbox in Nord America. Altre piattaforme non sono state ancora confermate — ricordiamo che, in Giappone, il titolo è disponibile anche su PlayStation 4, PSVita e Nintendo Switch. Questa release conterrà tutti i contenuti rilasciati per il gioco e sarà free-to-play.
Per quanto riguarda l’Europa, invece, dovremo attendere ancora un po’: SEGA ha svelato dopo la fine la conferenza che non ci sono ancora informazioni confermate per quanto riguarda Europa e Australia.
SEGA ringrazia inoltre i fan per il supporto che hanno dimostrato in questi anni per la serie Phantasy Star, da tempo poco presente in Occidente:
Vorremmo ringraziare tutti voi fan di Phantasy Star Online 2 per il vostro continuo supporto e la vostra pazienza. Si tratta di un grande passo per un franchise molto amato e promettiamo di tenervi aggiornati con ogni progresso e ogni sviluppo per rendere il gioco accessibile al numero più vasto di giocatori possibile.
Ecco il trailer mostrato durante la conferenza: