Fire Emblem: Three Houses – Come reclutare i personaggi dell’Accademia Ufficiali

Fire Emblem: Three Houses – Come reclutare i personaggi dell’Accademia Ufficiali

Fire Emblem: Three Houses è finalmente arrivato su Nintendo Switch, e all’inizio della storia va scelta una classe di studenti a cui fare da professore. Fino alla fine della prima parte, è possibile reclutare studenti di altre classi. Guardiamo insieme dunque qual è il metodo più veloce e funzionale per reclutare gli allievi.

La prima cosa da sapere è che ogni studente dell’Accademia Ufficiali, per poter essere reclutato, richiede un determinato livello di una statistica e una competenza. Le statistiche aumentano semplicemente salendo di livello o utilizzando determinati oggetti, mentre le competenze si possono livellare spendendo punti attività negli approfondimenti con gli altri cavalieri e docenti del monastero o  invitandoli a prendere un tè.

CASA DELLE AQUILE NERE

Studente
Statistica
Competenza
Dorothea Carisma Comando
Bernadetta Forza Arco
Petra Destrezza Equitazione
Caspar Forza Pugni
Ferdinand Destrezza Corazza
Linhardt Magia Ragione

Da questa casa, Edelgard e Hubert non possono essere reclutati.

CASA DEI LEONI BLU

Studente
Statistica
Competenza
Annette Magia Fede
Ingrid Destrezza Volo
Mercedes Magia Arco
Ashe Carisma Lancia
Felix Velocità Spada
Sylvain Carisma Ragione

Da questa casa, Dimitri e Dedue non possono essere reclutati. Sylvain invece, se si decide di iniziare il gioco con Byleth donna, si unirà alla nostra Casa da subito.

CASA DEI CERVI DORATI

Studente
Statistica
Competenza
Lysithea Magia Fede
Leonie Forza Lancia
Marianne Magia Equitazione
Raphael Forza Corazza
Ignatz Destrezza Comando

Da questa casa, Claude non può essere reclutato, mentre per Hilda bisogna seguire procedimenti diversi a seconda della Casa selezionata all’inizio, lo analizzeremo più tardi nella guida. Inoltre, è possibile arruolare Leonie subito all’inizio del gioco se si sceglie di giocare la storia con Byleth uomo.

Per poter arruolare uno studente di un’altra Casa, le  statistiche riportate nelle tabelle qui sopra devono essere portate a un valore di almeno 15. Per quanto riguarda i livelli Competenza, invece, si unisce un’altra meccanica di gioco di cui bisogna tenere conto: i Sostegni. In Fire Emblem Three Houses è possibile rafforzare i legami del nostro Avatar con gli altri studenti, combattendo insieme, facendo regali o invitando i ragazzi per un tè. Il livello di Sostegno raggiunto con un certo personaggio influisce direttamente sul grado Competenza necessario per poterlo arruolare. Vediamo qui di seguito alcuni esempi.

  • Se il livello di Sostegno con un personaggio è al livello C, per reclutarlo è necessario avere il grado Competenza specifico a livello C. 
  • Se il livello di Sostegno con uno studente è al livello B, per poterlo arruolare nella nostra Classe è necessario portare il grado Competenza richiesto a livello D.
  • Se invece si riesce a portare il livello Sostegno con uno studente addirittura a livello A, questi si unirà comunque alla nostra classe anche se non vengono raggiunti i livelli di Statistica e Competenza richiesti.

COME ARRUOLARE HILDA

Come abbiamo visto prima, Hilda è l’unica studentessa di tutta l’Accademia Ufficiali che richiede di una procedura un po’ più particolare per poter essere reclutata nella propria classe, e questa metodo varia a seconda della Casa che si sceglie all’inizio della nostra partita. Scopriamo insieme quali sono.

Il processo più semplice per avere Hilda nel proprio party è senz’altro quello dei Leoni Blu. Infatti, è sufficiente completare il capitolo 4 della storia e raggiungere con lei il livello di Sostegno B. Una volta rispettati questi due requisiti, basta chiederle di unirsi a noi e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda invece le Aquile Nere, il processo si fa un po’ più complicato. ATTENZIONE: da qui in poi seguono spoiler per il capitolo 11 della run con le Aquile Nere.

[toggle]La prima cosa di cui tenere conto è la scelta della route. Nella storia delle Aquile Nere, se si arriva al livello di Sostegno C+ con Edelgard prima del capitolo 11, è possibile sbloccare un bivio, in cui dovremo decidere da che parte stare , se schierarci con Edelgard o con Reah. Per arruolare Hilda, bisogna schierarsi dalla parte di Reah.
Oltre a questo, la statistica Carisma va portata a un valore di almeno 20, e inoltre bisogna portare il livello di Sostegno con Hilda a B. Il tutto va fatto prima della fine del mese della Luna Solitaria, il terzo mese del calendario del Fòdlan. Se verranno rispettati tutti i requisiti, Hilda chiederà da sola di unirsi alla nostra classe.[/toggle]

ULTERIORI PERSONAGGI RECLUTABILI

Oltre agli studenti delle altre Case, in Three Houses è possibile reclutare anche i personaggi che fanno parte del corpo docenti o dei Cavalieri di Seiros. Qui di seguito, la lista completa dei personaggi e come reclutarli.

  • Cyril: arruolabile dopo aver completato il Capitolo 6
  • Flayn: si unisce automaticamente alla propria classe dopo aver completato il Capitolo 6
  • Manuela: arruolabile appena iniziato il Capitolo 8. Il livello richiesto è 15.
  • Hanneman: arruolabile appena iniziato il Capitolo 8. Il livello richiesto è 15
  • Catherine: arruolabile dopo aver completato il Capitolo 4. Il livello richiesto è 15
  • Shamir: arruolabile dal Capitolo 7. Il livello richiesto è 15.
  • Alois: arruolabile a partire dal Capitolo 11
  • Seteth: si unisce automaticamente una volta arrivati al Capitolo 12
  • Gilbert: Solo per i Leoni Blu, si unisce al gruppo una volta arrivati al Capitolo 13

ATTENZIONE: Cyril, Flayn, Seteth e Catherine non si uniranno al nostro party se verrà selezionata la route Fiore Cremisi della run delle Aquile Nere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.