Compile Heart annuncia VVVtunia, nuovo spin-off della serie Neptunia

Compile Heart annuncia VVVtunia, nuovo spin-off della serie Neptunia

Compile Heart ha annunciato VVVtunia, nuovo spin-off della serie Neptunia, che uscirà in Giappone su Playstation 4 nel 2020. Si tratta di un titolo creato per festeggiare il decimo anniversario della serie Neptunia e il venticinquesimo anniversario di Compile Heart, sussidiaria di Idea Factory.

VVVtunia è ambientato sul Pianeta EMO che si trova sull’orlo della distruzione per colpa di entità note come “Anti”. La dea Fair, protettrice del pianeta, ripone le sue speranze in salvatori provenienti da un’altra dimensione: si tratta delle quattro CPU della serie Neptunia (Neptune, Noire, Blanc e Vert) e di Mewtral, un gruppo formato da sei Idol virtuali, due di loro prendono il nome di Yuu e Mii.

Nel gioco sono presenti particolari meccaniche come il “BeatTik”, funzione che permette a Neptune e le altre di ballare a ritmo personalizzando costumi e accessori. Il “Douga Butler“, ovvero un sistema con cui è possibile scansionare un video per convertirlo in un oggetto che può essere utilizzato nel gioco. L’equipaggiamento consiste in telecamere e pistole; è inoltre presente una funzione aggiornata della classica Photo Mode che permette di vedere video carini dei personaggi.

Maggiori informazioni su VVVtunia, come più informazioni a livello di storia e gameplay, saranno disponibili a partire dal 28 novembre tramite Famitsu e Dengeki PlayStation.

Per l’occasione è stato rilasciato un teaser trailer che potete vedere qui sotto o nel sito teaser.

 

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.